Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli, arriva Tomislav Zubcic

GeVi Napoli, arriva Tomislav Zubcic

di Simone Santoro

Altro colpo in entrata per la GeVi Napoli che continua a puntellare il roster per la prossima stagione da mettere a disposizione del coach croato Igor Milicic. Dopo l’arrivo nella scorsa settimana di Michele Ebeling, la società campana ha ufficializzato l’arrivo di Tomislav Zubcic. Classe 90′, Zubcic è un’ala croata di 213 centimetri rappresenta un’aggiunta che porta esperienza e versatilità nei ruoli di 4 e 5, permettendo di poter provare diverse soluzioni nella metà campo offensiva. Il neo arrivo in casa Napoli è stato scelto nel secondo giro del draft NBA del 2012 dai Toronto Raptors dove non ha mai avuto l’opportunità di poter fare il suo esordio. Da lì Zubcic torna in Europa costruendosi un’importante e longeva carriera che l’ha portato, all’alba dei suoi 33 anni, ad approdare alla corte di coach Milicic alla GeVi Napoli. Nella sua lunga carriera Zubcic vanta 5 campionati croati e 3 coppe di Croazia vinti rispettivamente con il Cibona Zagabria ed il Cedevita Zagabria. Nella sua ultima esperienza con i London Lions in Inghilterra, Zubcic ha viaggiato a 12 punti di media, 4 rimbalzi ed il 50% dal campo con il 36% da oltre l’arco. 

GeVi Napoli-Tomislav Zubcic: il comunicato

La GeVi Napoli tramite i suoi profili social ha ufficializzato l’arrivo in canotta azzurra dell’ala croata Tomislav Zubcic. Di seguito riportato il comunicato:

“La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con Tomislav Zubčić. L’Ala croata (213cm) è nato a Zadar il 17 Gennaio 1990.”
Dichiarazione Pedro Llompart Responsabile Area Tecnica Sportiva:
“Con l’arrivo di Zubčić abbiamo aggiunto alla squadra un giocatore di grande esperienza nel posto 4. Tomislav possiede un alto IQ, ed è un range di tiro molto importante. La sua struttura di giocatore di 213 cm molto versatile ci permetterà di affrontare diverse proposte offensive.”
Dichiarazione Tomislav Zubčić:
“Sono entusiasta di arrivare al Napoli Basket, e sono oltretutto felice della mia nuova avventura! Sono grato per questa opportunità di poter lavorare con l’allenatore Igor Miličić e insieme, raggiungeremo nuovi traguardi per il Napoli Basket! Napoli è una grande città con una ricca storia ed una cultura importante. Sono contento di poterla chiamare la mia nuova casa. Agli appassionati tifosi del Napoli Basket dico che sono onorato di giocare per voi in questa stagione. Facciamo la storia insieme! Forza Napoli!”

You may also like

1 commento

Anonimo 26 Luglio 2023 - 13:54

Complimenti questo articolo è scritto molto bene.

Risposta

Lascia un commento