fbpx
Home Lega Basket A Ultim’ora: rinviata Vanoli Cremona-Olimpia Milano

Ultim’ora: rinviata Vanoli Cremona-Olimpia Milano

di Gabriele Ramponi

La notizia era nell’aria come minimo da ieri mattina, ma l’ufficialità è arrivata solo nella giornata di oggi dato che, in seguito alla trasferta di Madrid, la squadra meneghina è stata sorpresa da una bufera di neve che si è abbattuta sulla città spagnola, impedendo così il ritorno in patria e di conseguenza il regolare svolgimento di Vanoli CremonaOlimpia Milano, in programma per oggi pomeriggio alle 17.

Vanoli Cremona-Olimpia Milano: i motivi del rinvio

Il match tra le compagini lombarde, è saltato in seguito al maltempo che ha bloccato l’Armani Exchange nella capitale spagnola. L’Olimpia dovrebbe riuscire a fare rientro in Italia in tarda serata, ma è inevitabile rinviare la partita poiché gli aeroporti sono chiusi fino alle 13 e con il match previsto alle 17, non ci sarebbe stato il tempo materiale per il rientro e la regolare disputa della gara.

In seguito il comunicato emesso dal presidente della Lega Basket Serie A, Umberto Gandini:” Preso atto di quanto rappresentato dalla società AX Armani Exchange Milano, tuttora bloccata a seguito della gara disputata in Eurolega venerdi 8 gennaio, in merito alle avverse condizioni metereologiche nella città di Madrid e alla conseguente impossibilità di far rientro in Italia in tempo utile per la disputa della quindicesima della Serie A UnipolSai, dispone che la gara Vanoli Basket Cremona-AX Armani Exchange Milano in programma domenica 10 gennaio 2021 venga rinviata”.

Di conseguenza sarà il match tra Lavoropiù Fortitudo BolognaAllianz Pallacanestro Trieste ad avere la visione su Eurosport 2.

Le possibili date per il recupero

Il match dovrà essere recuperato il prima possibile, in quanto la Vanoli è una delle formazioni in corsa per un posto alle prossime Final Eight.

La prima data disponibile sembrerebbe essere quella del 19 gennaio, con Cremona che dovrebbe anticipare la gara con Trieste dal 17 al 16.

Oppure in alternativa, si può individuare un giorno all’interno della prima settimana di febbraio, e il giorno da tenere sotto controllo potrebbe essere il 2 febbraio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi