fbpx
Home Lega Basket A Umberto Gandini è il nuovo presidente di LBA

Umberto Gandini è il nuovo presidente di LBA

di Francesco Vacondio

L’ assemblea della Lega Basket Serie A, che si è riunita oggi in videoconferenza, ha accolto le dimissioni dell’attuale Presidente Egidio Bianchi e, avendo deciso di non effettuare modifiche al suo Statuto, ha deciso all’unanimità di nominare come nuovo presidente il dott. Umberto Gandini.

Contrariamente a quanto deliberato nella precedente assemblea, Gandini non diventa Amministratore Delegato, ma bensì presidente di Lega Basket, succedendo dunque al dimissionario Egidio Bianchi.

Umberto Gandini: chi è

Nato a Varese l’11 aprile 1960, laureato in giurisprudenza, nel 1987 Gandini entra in Fininvest iniziando a lavorare per Reti Televisive Italiane, prima come consulente per l’acquisizione Diritti Sportivi e poi, dal 1988, come Dirigente Esecutivo Acquisizione Diritti Sportivi.

Nel 1993 entra nel Milan dove lavora fino al 2016, anno in cui diventa Amministratore Delegato della Roma,  incarico che ha ricoperto sino al settembre 2018.

Gandini è stato anche membro del Comitato Organizzatore della Finale di UEFA Champions League del 2001 a Milano, del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milan (fino al 2013), della Commissione Marketing della Lega Calcio Serie A e della Commissione Tecnica Diritti Televisivi della Lega CalcioSerie A e del Consiglio di Amministrazione del Consorzio San Siro 2000 (Stadio Meazza di Milano).

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi