Home Lega Basket ABasket mercato A UnaHotels Reggio Emilia: coach Dimitris Priftis rinnova fino al 2026

UnaHotels Reggio Emilia: coach Dimitris Priftis rinnova fino al 2026

di Stefano Sanaldi

UnaHotels Reggio Emilia premia la grande stagione di coach Dimitris Priftis con il rinnovo contrattuale. La formazione reggiana, reduce da un’annata molto positiva, decide così di proseguire il rapporto col coach greco sino alla stagione 2025-2026.

UnaHotels Reggio Emilia rinnova coach Dimitris Priftis

UNAHotels Reggio Emilia ha deciso di blindare coach Dimitris Priftis con un rinnovo sino al 30 giugno 2026. Arrivato alla guida dei biancorossi la scorsa estate, il coach ellenico ha portato la squadra al quinto posto in stagione regolare, conquistando qualificazione ai playoff (sconfitto solo a gara-5 da Venezia) e alle finali di Coppa Italia, dove ha eliminato la Virtus Bologna ai quarti, prima di arrendersi a Napoli.

Queste le parole della Presidentessa Vittoria Baroli: “Fin dal primo momento in cui abbiamo conosciuto coach Priftis gli abbiamo espresso chiaramente la nostra volontà, come società, di iniziare un percorso che portasse alla costruzione di un ciclo. Ci fa quindi estremamente piacere proseguire insieme ad un allenatore che, oltre alle grandi qualità tecniche e di gestione del gruppo mostrate, mi preme sottolineare anche come abbia “sposato” la città e la comunità di Reggio Emilia, imparando la nostra lingua ed inserendosi perfettamente all’interno delle dinamiche di questa piazza. Considero a tutti gli effetti Dimitris ormai un “reggiano d’adozione” e siamo grati di condividere insieme a lui le nostre ambizioni”

Questo, invece il commento di coach Dimitris Priftis: “La mia prima annata qui è corrisposta con una stagione magnifica per me, sia come allenatore che personalmente. Ho davvero apprezzato la cooperazione che si è creata con tutte le persone della società ed anche il vivere a Reggio Emilia. Ho provato amore per la squadra e la città e sono davvero grato che questo viaggio continuerà. Voglio ringraziare la proprietà ed il management per il supporto e la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti ed ovviamente per avermi dato l’opportunità di continuare a far parte di questo Club. Dobbiamo avere fede nel nostro lavoro e, soprattutto, dobbiamo farlo insieme, come un grande gruppo, per costruire un’altra stagione di soddisfazioni”.

You may also like

Lascia un commento