Home Lega Basket ABasket mercato A Vanoli Cremona, che colpo: ingaggiato Payton Willis

Vanoli Cremona, che colpo: ingaggiato Payton Willis

di Stefano Sanaldi

Primo rinforzo per la Vanoli Cremona di coach Demis Cavina che ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Pistoia Payton Willis. L’esterno statunitense si era liberato ieri dal suo contratto con Tenerife es era subito stato accostato alla compagine lombarda, che sta vivendo un difficile inizio di stagione.

Vanoli Cremona: ecco Payton Willis

La Vanoli Cremona piazza il colpo assicurandosi le prestazioni sportive di Payton Willis. Come ampiamente dimostrato in queste prime sei uscite stagionali, il problema principale della formazione cremonese è la metà campo offensiva. Anche nell’ultima giornata, la difficoltà a mettere punti a tabellone è costata un’altra sconfitta. Dopo sei gare di stagione, è giusto cominciare a capire se ci siano margini per migliorare il roster.

Ecco che la dirigenza della Vanoli, come ci ha abituato a fare spesso, fiuta e coglie l’occasione. Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio della separazione tra Payton Willis e Tenerife, formazione con cui ha firmato in estate dopo aver lasciato Pistoia.

Come un falco, la dirigenza cremonese non si è lasciata scappare l’occasione e ha subito affondato il colpo per riportate nel nostro campionato un giocatore che ha fatto impazzire le difese avversarie a suon di prestazioni altisonanti. In estate è arrivato l’addio alla formazione toscana, ma l’esperienza spagnola non è andata come avrebbe voluto Willis.

Durante la scorsa stagione, con la maglia di Pistoia, Payton Willis ha costituito una delle coppie di esterni più temibili con Charlie Moore. Stagione che Willis ha chiuso con 16 punti, 4 rimbalzi e 2.1 assist di media a partita con un sontuoso 39.6% da oltre l’arco dei tre punti. Numeri che, inevitabilmente, hanno attirato l’attenzione di club importante, come appunto Tenerife.

Purtroppo, l’avventura di Payton in Liga Endesa è durata appena quattro partite, nelle quali ha prodotto 5.8 punti in poco più di 15 minuti di media giocati. A Cremona, Willis potrebbe prendere il posto di Phil Booth, che in questo avvio di stagione non ha per nulla convinto staff tecnico e dirigenziale.

Nelle sei gare disputate in campionato, Booth sta viaggiando a 6.8 punti, 1.8 assist e 1.5 rimbalzi in 21 minuti di media. Numeri decisamente inferiori a quelli che avevano spinto la Vanoli ad affidargli la cabina di regia della formazione in estate. Lo score di una sola vittoria a fronte di cinque sconfitte, inevitabilmente mette tutti sulla graticola, e il playmaker di Baltimora potrebbe essere l’indiziato numero uno a lasciare Cremona.

You may also like

Lascia un commento