Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, Bryant Dunston è vicino: Bako verso la Russia?

Virtus Bologna, Bryant Dunston è vicino: Bako verso la Russia?

di Michele Nespoli

Virtus Bologna, con il probabile arrivo di Dunston si avvicina anche la partenza di Bako. La Virtus si appresta a vedere uno scambio nel reparto lunghi, secondo Stadio infatti si sarebbe sbloccata la trattativa che porterebbe Ismael Bako all’Unics Kazan, la cessione consentirebbe alla Virtus Bologna di affondare il colpo Bryant Dunston.

Vi avevamo già scritto come il centro belga fosse fuori dai piani del club bolognese, nelle scorse settimane si era già tentato di scambiarlo con Freddie Gillespie del Bayern Monaco, mentre ora come riporta Stadio Bako sarebbe vicinissimo a diventare un nuovo giocatore dell’Unics. L’addio del centro ex Monaco sbloccherebbe l’arrivo di Dunston, un profilo decisamente diverso da Bako che porterebbe a Bologna leadership ed esperienza. Per Dunston si tratterebbe di un ritorno in Italia, il lungo americano infatti si lanciò nel basket europeo che conta grazie ad una grande stagione disputata a Varese nel 2012/2013.

Bryant Dunston alla Virtus Bologna andrebbe a ricalcare la figura di Kyle Hines all’Olimpia Milano. Infatti l’americano è reduce da otto stagioni all’Efes Istanbul nelle quali ha vinto per ben due volte l’Eurolega e aiuterebbe la Virtus a trovare una nuova mentalità vincente anche a livello europeo.

Bryant Dunston alla Virtus Bologna, Bako all’Unics: il confronto

Nella stagione 2022/2023, la sua prima e molto e molto probabilmente anche ultima in maglia Virtus Bologna, Ismael Bako in Eurolega ha viaggiato a 6.1 punti, 2.6 rimbalzi e 0.4 assist di media in 15.5 minuti di utilizzo. Dunston invece, che ricordiamo essere un classe ’86, è free agent dopo aver disputato la sua ultima stagione in Turchia con l’Efes, e nella massima competizione europea ha fatto registrare 4.2 punti, 2.9 rimbalzi e 0.6 assist in 13.6 minuti di media.

You may also like

Lascia un commento