Home Lega Basket A Virtus Bologna, giorni cruciali per Rayjon Tucker

Virtus Bologna, giorni cruciali per Rayjon Tucker

di Chiara Morbio

La Virtus Bologna nei giorni scorsi con una comunicazione ha annunciato il roster pur senza Rayjon Tucker, obiettivo conclamato del club bianconero. La guardia vista a Venezia nella stagione appena conclusa rientra nel target degli obiettivi e ci si aspettava venisse annunciato qualche giorno fa insieme agli altri giocatori, così non è stato perché l’esterno americano starebbe aspettando la fine della Summer League per esplorare il mercato NBA. 

Nel roster di coach Luca Banchi manca un giocatore con le caratteristiche del #59, dotato di atletismo dirompente e punti nelle mani. Il suo eventuale arrivo permetterebbe al tecnico toscano di adottare soluzioni tattiche diverse a seconda di avversari e necessità, schierando insieme Tucker, Cordinier e Clyburn in un quintetto più piccolo oppure spostando l’ex guardia della Reyer in ala piccola. 

Virtus Bologna, giorni caldi per Rayjon Tucker? 

La Virtus Bologna è alla ricerca di quello che potrebbe essere l’ultimo tassello di un roster annunciato tutto in un solo colpo. Il nome e l’identikit sono ben chiari, rispondono a Rayjon Tucker, guardia che ha passato la stagione 2023-2024 alla Reyer Venezia viaggiando a 14.2 punti, 4.2 rimbalzi e 2.0 assist di media ad allacciata di scarpe. Giocatore che abbiamo imparato a conoscere per la sua grande capacità di attaccare il ferro e per un atletismo che con il campionato italiano ha – probabilmente – poco a che vedere, potrebbe essere quel tassello che manca alle V-Nere per fisicità. 

Il giocatore americano secondo quanto riporta Sportando avrebbe raggiunto un accordo di massima con la società bianconera ma non ci sarebbero ad oggi le firme sul contratto. Il motivo? Si potrebbe pensare ad una volontà chiara dell’esterno di esplorare il mercato NBA dopo la conclusione della Summer League. Di conseguenza la dirigenza starebbe attendendo la risposta definitiva del #59, con i prossimi giorni che potrebbero essere decisivi in un senso o nell’altro. 

You may also like

Lascia un commento