Home Olimpiadi di Parigi 2024 Jannik Sinner non va alle Olimpiadi: “Tonsillite, non posso giocare”

Jannik Sinner non va alle Olimpiadi: “Tonsillite, non posso giocare”

di Michele Gibin
sinner olimpiadi

Jannik Sinner, il tennista azzurrro numero 1 al mondo ATP, ha annunciato che non parteciperà alel Olimpiadi di Parigi 2024. Sinner ha diffuso un messaggio sui suoi canali social in cui comunica a malincuore il suo forfait, acausa di una tonsillite che lo ha interessato negli ultimi giorni.

Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia” questo il messaggio di Jannik su X.

La squadra italiana per Parigi 2024 perde dunque una delle sue punte di diamante, il tennista numero 1 al mondo avrebbe anche dovuto giocare il torneo di doppio assieme a Lorenzo Musetti. E invece, tutto rimandato a Los Angeles 2028 per l’avventura a Cinque Cerchi.

Per l’Italia, il tennis schiererà comunque una squadra nutrita, con Lucia Bronzetti (numero 68 del ranking WTA), Elisabetta Cocciaretto (43), Sara Errani (88) e Jasmine Paolini nel femminile, e Matteo Arnaldi (numero 34 del ranking ATP), Simone Bolelli, Luciano Darderi (41), Lorenzo Musetti (30) e Andrea Vavassori (202) per il maschile. Saranno quattro le coppie azzurre per il doppio: al maschile Bolelli-Vavassori e Musetti con un nuovo compagno, al femminile Errani-Paolini e Cocciaretto-Bronzetti.

 

 

 

 

You may also like

Lascia un commento