Home Eurolega Virtus Bologna: i tempi di recupero di Polonara

Virtus Bologna: i tempi di recupero di Polonara

di Stefano Sanaldi
Polonara Virtus Bologna

Virtus Bologna, ecco il comunicato su Achille Polonara. Dopo le due vittorie in altrettante gare, contro ALBA Berlino e Stella Rossa, in Eurolega, che sono valse l’aggancio al terzo posto in classifica, arrivano notizie incoraggianti sul fronte Achille Polonara. Dopo l’intervento chirurgico a cui l’ala della nazionale è stata sottoposta una decina di giorni fa per rimuovere una neoplasia testicolare, arriva un nuovo bollettino medico emesso dalla società bianco nera sul proprio sito ufficiale, nel quale è indicato il percorso di recupero che dovrà seguire il giocatore.

Polonara-Virtus Bologna: il recupero dall’intervento

Notizie emerse subito dopo la comunicazione della perfetta risuscita dell’intervento, parlavano di un possibile rientro nel breve periodo, ma gli esami istologici effettuati nel post operatorio hanno evidenziato la necessità di un ciclo chemioterapico. La conferma è arrivata direttamente da Virtus Bologna attraverso un comunicato diffuso poco fa sul sito ufficiale della società bianco nera. Nel comunicato si da notizia che Achille Polonara inizierà nei prossimi giorni un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo costringerà a stare lontano dalla pallacanestro giocata per le prossime quattro settimane. Al termine di questo ciclo di cure, il giocatore sarà nuovamente sottoposto a rivalutazione medica per capire se sia possibile consentirgli di ritornare ad allenarsi con il resto dei compagni.

In questo periodo di stop forzato, Achille Polonara riprenderà ad allenarsi individualmente per non perdere la condizione fisica e favorirne un successivo rientro nei ranghi in tempi molto più rapidi. Ovviamente, tutti gli sportivi e gli appassionati di pallacanestro sperano che questo ciclo di cure sia sufficiente per consentire al giocatore di tornare al più presto a calcare i parquet di tutta Europa.

You may also like

Lascia un commento