Home Eurolega Virtus Bologna, si opera Achille Polonara: il comunicato

Virtus Bologna, si opera Achille Polonara: il comunicato

di Mattia Picchialepri
Polonara Virtus Bologna

Tegola per la Virtus Bologna, che perderà per qualche settimana Achille Polonara. Il giocatore delle V Nere dovrà operarsi per una neoplasia testicolare, con i tempi di recupero che si verranno a sapere in seguito al termine dell’operazione. La Virtus ha diramato un comunicato tramite i propri canali ufficiali, informando i propri tifosi e stringendosi attorno al giocatore per la buona riuscita dell’operazione.

Virtus Bologna, operazione per Polonara

Inizio di stagione 2023/24 sulla montagna russa per la Virtus Bologna, che è partita in quinta vincendo la Supercoppa Italiana. Esordio in EuroLega meno felice, con la formazione del nuovo coach Luca Banchi che si è arresa in una partita al cardiopalma contro lo Zalgiris Kaunas. Ora, arriva un’assenza obbligata: Achille Polonara non potrà contribuire alla causa della Virtus, per un’operazione, a cui si sottoporrà domani, per rimuovere una neoplasia testicolare.

Dopo un Mondiale di Basket 2023 difficile per il numero 33, Polonara ha deciso di rilanciarsi alla Virtus Bologna, per poter tornare a giocare nel proprio paese nativo. Nel corso della sua carriera, il classe 1991 ha militato in diverse squadre, tra cui il Fenerbahce, lo Zalgiris Kaunas, l’Anadolu Efes e il Baskonia. In queste esperienze, Polonara ha raccolto moltissimi trofei, diventando anche un punto fermo della Nazionale di coach Gianmarco Pozzecco. Di seguito il comunicato ufficiale della Virtus Bologna:

Virtus Pallacanestro Bologna SPA comunica che nella giornata di martedì 10 ottobre Achille Polonara si sottoporttà ad intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare riscontrata recentemente”.

You may also like

Lascia un commento