Achille Polonara quasi certamente non sarà a disposizione della Virtus Bologna per la finale scudetto contro la Germani Brescia. L’ala azzurra, ormai uno dei punti di riferimento nello spogliatoio bianconero, ha vissuto un’annata complessa, al di sotto delle aspettative rispetto al suo potenziale. Nonostante le difficoltà, è riuscito a ritagliarsi alcuni momenti importanti, offrendo energia, intensità difensiva, presenza a rimbalzo e capacità di essere pericoloso sia da vicino che da lontano a canestro quando chiamato in causa. La sua probabile assenza rappresenta quindi una perdita per la squadra di coach Dusko Ivanovic, che dovrà fare a meno, salvo clamorosi colpi di scena, di un giocatore esperto, capace – anche in una stagione altalenante – di incidere nei momenti chiave. Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale della Virtus Bologna.
Virtus Bologna: niente Polonara in finale LBA
“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che Achille Polonara sarà ancora indisponibile a causa di una sindrome mononucleosica. Il giocatore verrà sottoposto periodicamente a controlli medici specialistici e le sue condizione verranno valutate quotidianamente”.
Questa la nota del club bianconero sulle condizioni di Achille Polonara: il giocatore, che ha saltato gli ultimi due episodi della serie contro l’Olimpia Milano, molto probabilmente sarà costetto a guardare la finale scudetto da lontano, senza poter dare il proprio contributo. La finale scudetto contro la Germani Brescia avrà inizio giovedì 12 giugno alle ore 20.30, poi Gara 2 è in programma sabato 14 (primi episodi che si disputeranno alla Segafredo Arena), mentre il terzo atto della serie, che si disputerà al PalaLeonessa A2A, è fissato per martedì 17, tutte le partite vedranno la palla a due alzarsi alle 20.30.