Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, ufficiale l’arrivo di Jaleen Smith

Virtus Bologna, ufficiale l’arrivo di Jaleen Smith

di Kevin Martorano
La Virtus Bologna firma Jaleen Smith

Era nell’aria ormai da qualche giorno, ora è ufficiale: Jaleen Smith è un nuovo giocatore della Virtus Bologna, avendo firmato un contratto biennale. Il mercato della squadra bolognese continua ad essere molto attivo, sia in entrata che in uscita. Quella della prossima stagione sarà infatti una squadra molto rivoluzionata, vista l’uscita anche delle stelle chiamate Milos Teodosic e quella che si sta manifestando in queste ore di Toko Shengelia.

Smith è un giocatore classe 1994 in grado di giocare sia da playmaker che da guardia, nelle ultime due stagioni protagonista con l’Alba Berlino. Le sue cifre nella stagione appena conclusa sono state di buon livello: nel campionato tedesco ci sono infatti 13 punti e 3 assist di media, mentre in Eurolega il giocatore ha fatto registrare 12 punti e 2.5 assist a partita.

Jaleen Smith firma con la Virtus Bologna: il comunicato

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Jaleen Smith fino al 2025.

Play/guardia di 193 cm, Smith nasce a Freeport il 24 novembre 1994. Statunitense naturalizzato croato, Smith cresce prima alla Brazosport High School e poi alla University of New Hampshire. Nel 2017 inizia la sua carriera da professionista con la canotta dell’Heidelberg. Resta in Germania, dove dal 2019 al 2021 si accasa al Ludwigsburg, squadra con la quale si approccia definitivamente al panorama cestistico europeo e dove vince il premio di MVP della Bundesliga nella stagione 2020/21. Nelle ultime due stagioni la Germania è rimasta la sua seconda casa: con la canotta dell’Alba Berlino vince un Campionato e una Coppa di Germania, oltre a disputare l’Eurolega: in Bundesliga, nella stagione appena conclusa, 13 punti di media e 3 assist a partita e anche in Eurolega ha raggiunto la doppia cifra di media, 12 punti e 2.5 assist.

Con la Croazia Jaleen Smith ha disputato sicuramente da protagonista gli ultimi Europei con 12 punti di media e quasi 5 assist, dimostrandosi anche un creatore per i compagni oltre che un finalizzatore.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Jaleen Smith nella grande famiglia bianconera.

You may also like

Lascia un commento