Home Lega Basket AOpenjobmetis Pallacanestro Varese La Virtus Bologna batte Varese, chiudendo dietro l’Olimpia

La Virtus Bologna batte Varese, chiudendo dietro l’Olimpia

di Francesca Diana

Virtus Bologna 98-82 Openjobmetis Varese

La Virtus Bologna batte la Openjobmetis Varese davanti ai propri tifosi, chiudendo al secondo posto la stagione regolare d campionato. Ai playoff sfiderà la Happy Casa Brindisi, mentre Varese resta fuori dai playoff, in seguito alla penalizzazione.

La Virtus Bologna vince contro Varese: analisi del match

Dopo una mezz’ora combattuta, con una Varese decimata, la Virtus Bologna ingrana la quarta a fine terzo periodo, grazie soprattutto alla superiorità a rimbalzo.

Coach Scariolo ha commentato così l’ultima partita della stagione regolare:

” È stata una partita un po’ atipica, gli obiettivi erano diversi, dovevamo dare spazio ad alcuni, toglierlo agli altri, dare fiducia morale ad alcuni. Questi obiettivi sono stati raggiunti: alcune cose che abbiamo provato sono andate bene, su altre lavoriamo perché vadano meglio con qualche aggiustamento. Faccio i complimenti a Varese e a coach Brase per l’ottima stagione e l’ottimo lavoro che hanno fatto. Da parte nostra abbiamo la soddisfazione che per il secondo anno consecutivo nessuno di noi ha vinto più partite di serie A, al di là della differenza canestri per cui ci congratuliamo con Milano per il primo posto. Ora respiriamo un po’ e cominceremo a preparare i playoff non con le scelte mediche ma con le scelte tecniche, cosa che non è mai successa quest’anno. 

La Virtus ha chiuso il match col 64.1% dall’area e col 32.1% dal perimetro, mentre Varese con il 40% da 2 e il 37.8% da 3.

Tabellini del match:

Parziali singoli: 23-24, 20-15, 27-22, 28-21

Parziali progressivi: 23-24, 43-39, 70-61, 98-82

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 9, Mannion 6, Faldini, Belinelli 16, Pajola 4, Jaiteh 16, Lundberg 9, Shengelia 7, Mickey 12, Camara 2, Ojeleye 12, Abass 5

Allenatore: Scariolo

Openjobmetis Varese: Ross 15, Woldetensae 16, De Nicolao 16, Zhao, Virginio 6, Ferrero 7, Brown n.e, Assui, Caruso 13, Owens 9, Johnson n.e

Allenatore: Brase

You may also like

Lascia un commento