Home Lega Basket A Virtus Bologna, scoppia il caso Marco Belinelli?

Virtus Bologna, scoppia il caso Marco Belinelli?

di Giacomo Zingaro

Nelle ultime ore sembra essere scoppiato il caso Marco Belinelli per la Virtus Bologna, a riportare la notizie sono stati diversi quotidiani vicini alla società del patron Zanetti. Il tutto parte da un tweet pubblicato dall’ex campione NBA con la maglia dei San Antonio Spurs nella giornata di ieri che sembra essere una risposta velata alle dichiarazioni rilasciate da coach Scariolo dopo il successo ottenuto domenica contro la Reyer Venezia.

Virtus Bologna – le ultime sul caso Belinelli

Nella giornata di ieri Marco Belinelli ha pubblicato sul suo account Twitter un post contenente degli emoticon con delle facce perplesse.

Fin da subito si sono rincorse le voci che sostenevano che il tweet del capitano bolognese fosse una risposta alle dichiarazioni del proprio allenatore rilasciate il giorno precedente. Scariolo, infatti, a valle della partita con Venezia, parlando degli italiani a sua disposizione, ha affermato che nelle sue rotazioni solo tre italiani posso giocare con continuità, escludendo Belinelli da questo elenco di giocatori. “Abbiamo solo tre italiani che possono realmente giocare, Belinelli può darci una mano e speriamo che Abass sia pronto per competere ad alto livello già in questa stagione.”

Nella giornata odierna parecchi quotidiani hanno parlato di questa notizia. In particolare il Corriere di Bologna, giornale vicino alla squadra bolognese, ha parlato di un Belinelli separato in casa dopo non aver digerito le affermazioni di Scariolo. Anche lo Stadio, quotidiano sportivo, ha confermato la stessa opinione, parlando di un rapporto ai minimi storici tra il capitano e l’allenatore bresciano.

Vedremo se nella giornata odierna una delle due parti rilascerà un comunicato per smentire questa voce o se la notizia sarà confermata. Belinelli, che in questa prima fase di campionato sta viaggiando a 10.7 punti di media, sta avendo molto meno spazio di quello che si aspettava in Eurolega dove è sceso in campo solo in 8 partite restando sul parquet per soli 13 minuti di media.

You may also like

Lascia un commento