Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsKings, Cousins: “Sono il più forte lungo della lega”

Kings, Cousins: “Sono il più forte lungo della lega”

di Giacomo Mugnai
DMC

DeMarcus Cousins ha sempre amato ‘toccarla piano’ su nobili argomenti da bar come può essere quello su chi sia il più forte lungo della lega. Dichiarazioni che alimentano ghiotte diatribe tra i fans. Lui ha lanciato l’ amo su SLAM Magazine, in questo modo:

“Sono il miglior lungo della NBA, non mi piace passare da arrogante ma per me è facile viaggiare a certi numeri sul campo, credo proprio di essere il più forte, con distacco. C’è una bella differenza tra me e l’ attuale secondo, Anthony Davis.”

Boogie ha mandato una bella provocazione a tutta la categoria. E’ da inizio stagione che si parla del suo nuovo modo di giocare: un lungo devastante che tira dal perimetro con buona costanza ed efficacia, rivoluzionario.

C’è da dire che le sue ultime prestazioni sono leggermente calate, da ‘Giocatore della Settimana’ a croce e delizia dell’ altalena chiamata ‘Sacramento Kings’: 22 punti con 8 rimbalzi nell’ ultimo match perso contro i Washington Wizards, preceduto dalla vittoria contro i Toronto Raptors dove ha messo a referto 15 punti e 9 rimbalzi con una media stagionale di 24.5 punti e 10.5 rimbalzi.

Chi si pronuncia su tali argomenti rischia sempre di esagerare,  è vero però che i Kings al momento non possono prescindere da questo giocatore, ed è legittimo considerarlo almeno tra i migliori.

You may also like

Lascia un commento