fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Harrison Barnes spera di rifirmare coi Warriors

Harrison Barnes spera di rifirmare coi Warriors

di Giacomo Mugnai

Harrison Barnes spera di rifirmare coi Warriors

Per prima cosa, voglio tornare.

Ha detto Harrison Barnes ai microfoni di XM Radio Nba.

Il giocatore sarà restricted free agent a partire dal primo di luglio. La sua intenzione è quella di ri-firmare un contratto che lo leghi ai Warriors prima di partire per Rio, dove giocherà le Olimpiadi per il Team Usa.

Un’ unica squadra

Nella sua giovane carriera Nba il classe 92 ha vestito i colori di una sola franchigia, i Golden State Warriors. Fu selezionato con la settima scelta assoluta del draft 2012. Lo stesso draft vide Festus Ezeli alla #30 e Draymond Green alla #35.

Harrison Barnes in azione contro Lebron James durante le scorse NBA Finals

Harrison Barnes in azione contro Lebron James durante le scorse NBA Finals

La stagione

Il miglioramento di HB è stato costante durante il suo quadriennio e ha raggiunto l’ apice nella stagione 2015-2016. I suoi 11.7 punti di media a partita hanno contribuito a stabilire il record di 73-9.

Un crescendo che si è arrestato proprio sul più bello con una prestazione piuttosto deludente durante le Nba Finals.

Le cifre

I Warriors potrebbero offrire a Barnes un contratto da 20 milioni a stagione. Il tutto dipenderà però dall’ ‘affare Kevin Durant‘: se i Warriors volessero davvero portare KD in California, avrebbero bisogno di liberare spazio salariale e probabilmente Barnes rimarrebbe fuori dai piani della dirigenza della Dub Nation.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi