fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Rudy Gobert: una tra le migliori sorprese di questa stagione

Rudy Gobert: una tra le migliori sorprese di questa stagione

di Luca Castellano

Siamo al rush finale della regular season ed è già tempo per alcune squadre di tirare le somme, mentre per altre di lottare per la post-season ormai imminente.

Se questa stagione può essere già ricordata come la stagione dei record, la regular season NBA 2016/17 può essere anche ricordata come l’anno delle grandi sorprese.

Tra le grandi maggiori di questa stagione, sicuramente ci sono coach Spoelstra e i suoi Miami Heat, capaci di vincere 22 partite in 28 uscite e arrivare fino all’ottava posizione nella Eastern Conference. Oppure i Washington Wizards che sono arrivati al terzo posto ad Est grazie ad un rinato John Wall e la super sorpresa Otto Porter.

Ma anche nella Western Conference c’è una grandissima rivelazione che è ad un passo da una meritatissima qualificazione ai playoff: Rudy Gobert e i suoi Utah Jazz.
A Salt Lake City, il centro francese è migliorato parecchio, tanto da meritare anche la nomination al premio di miglior difensore dell’anno, oltre al paragone con uno dei più grandi centri della storia della NBA: Bill Russell.
A questo proposito ha parlato il suo coach Quin Snyder, che secondo ESPN.com ha apprezzato molto il paragone con il C sei volte campione NBA e leggenda dei Boston Celtics, affermando:

“Mi piace moltissimo questo paragone, soprattutto alla luce di quanto Russell era fondamentale difensivamente nei successi dei Celtics. Sono cresciuto guardandolo quando era prima a Seattle, poi ai Celtics. Lo ammiro per tutto e spero che Rudy Gobert possa essere altrettanto grande”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi