fbpx
Home NBA Preview stagione 2017 MLB: take me out to the ballgame

Preview stagione 2017 MLB: take me out to the ballgame

di Eugenio Petrillo

Ci siamo, la fantastica stagione del baseball è finalmente alle porte.
Sarà un periodo lungo e snervante. Chi segue questo meraviglioso sport lo sa, per i meno esperti invece ricordiamo che ognuna delle trenta squadre (divise in due ‘conference’, National League e American League) dovrà affrontare almeno 182 partite (playoffs esclusi) da aprile fino ad ottobre. Nonostante sia uno sport più statico rispetto ad altri, tra trasferteincontri e spostamenti, i momenti di riposo sono praticamente prossimi allo zero.
In realtà, come ogni anno, il baseball giocato è cominciato già da fine febbraio/inizio marzo, quando le franchigie MLB, si sono recate al caldo della Florida e della California per la pre-season disputando lo Spring Training (il campionato primaverile).

Oltre a queste amichevoli prestagionali, dove vengono provati giovani talenti delle minor oppure dove vengono rodati i meccanismi per le squadre che hanno cambiato diversi elementi, c’è stato il mese (concluso da qualche giorno) dedicato al World Baseball Classic.
Il mondiale del baseball, vinto dai padroni di  casa a stelle e strisce in finale contro Porto Rico, ha prelevato alcuni dei migliori giocatori dai roster delle squadre di MLB.

Ora però ci siamo davvero. Il “batti e corri” sarà protagonista assoluto degli sport estivi.
Come sarà questa stagione? Chi porterà a casa le ambitissime World Series?

Ecco i loghi delle trenta protagoniste della stagione MLB

VAI AL PROSSIMO >>>

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi