Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti La NBA sul grande schermo: il Cinema Troisi di Roma proietta le partite in sala

La NBA sul grande schermo: il Cinema Troisi di Roma proietta le partite in sala

di Carmen Apadula

Avete mai visto le migliori partite di basket americano in una sala cinematografica?

Adesso potrete farlo perché ogni notte, a partire dal 2 novembre, il Cinema Troisi trasmetterà le partite della NBA. L’ingresso è sempre gratuito e il calendario in costante aggiornamento. Riportiamo qui di seguito le prime date

Il calendario

PARTITADATAORARIO
Oklahoma City Thunder –
Los Angeles Clippers
Sabato 02/11/20243.30
New York Knicks –
Houston Rockets
Lunedì 04/11/20242.45
Miami Heat –
Phoenix Suns
Mercoledì 06/11/20243.00
Minnesota Timberwolves –
Chicago Bulls
Giovedì 07/11/20242.00
Philadelphia 76ers –
Los Angeles Lakers
Venerdì 08/11/20244.00
Toronto Raptors –
Los Angeles Clippers
Sabato 09/11/20244.30
Dallas Mavericks –
Denver Nuggets
Domenica 10/11/20242.00

La sala

Il Cinema Troisi è uno spazio unico nel panorama europeo: una storica sala cinematografica da 300 posti, al centro di Roma, restituita alla città e dotata delle tecnologie di proiezione più all’avanguardia: proiettore 4K, schermo di ultima generazione, impianto sonoro dolby 7.1 surround. Il tutto in aggiunta ad un’aula studio-biblioteca, un foyer-bar, una luminosissima terrazza e uno spazio polifunzionale per mostre o eventi.

È il coronamento del sogno decennale per cui è nata l’esperienza della Fondazione Piccolo America: creare un luogo di cultura, un’isola che non c’era per chi dalla periferia vuole vivere il centro della Capitale. Il Troisi vuole essere una palestra di democrazia e un laboratorio dei rapporti sociali che possa, nel tempo, sperimentare anche un modello per il rilancio del ruolo della sala cinematografica nel tessuto sociale della città. L’obiettivo è quello di dare vita a un luogo di confronto dove tutti possano sentirsi a casa, non solo gli amanti del grande schermo.

Il Cinema Troisi vuole essere quindi un cinema nuovo e “inclusivo” (in termini di gusti, pubblico, proposte, scelte di programmazione), oltre che uno spazio aperto alla cultura, nella sua accezione più ampia. Di qui l’idea di una sala che sia anche un veicolo di costruzione e trasmissione del sapere, che i giovani potranno scoprire o riscoprire grazie all’offerta complementare a quella della programmazione cinematografica, ovvero uno spazio dove poter studiare, progettare e confrontarsi gratuitamente.

 

You may also like

Lascia un commento