fbpx

La stagione NBA 2015-16 è giunta quasi ai titoli di coda, domani sera (ore 2.00 italiane) si giocherà l’atto finale tra Golden State Warriors Cleveland Cavaliers decretando la squadra vincitrice del campionato dopo una serie tutt’altro che scontata.

Steph Curry stringe la mano ad un fan dopo aver tirato il suo paradenti durante Gara6 (Foto di Ronald Martinez)

Steph Curry stringe la mano ad un fan dopo aver tirato il suo paradenti durante Gara6 (Foto di Ronald Martinez)

L’adrenalina inizia a salire e parallelamente ad essa anche… il prezzo dei biglietti! Come riporta il WashingtonPost, chiunque avesse in mente di acquistare un biglietto con un amico per assistere alla gara dal —privilegiato— bordocampo sappia che dovrà sborsare la “modica” cifra di 99.000 dollari!

Questo è esattamente ciò che un tifoso dovrà pagare per assistere alla gara, secondo il sito di rivendita online StubHub che fissa il prezzo per ogni singolo biglietto a 49.500 dollari. È il costo più alto mai registrato dalla compagnia in 16 anni di attività. 

Il portavoce di StubHub, Cameron Papp, ha detto ad ESPN che il prezzo del precedente record ammontava a 37.000 dollari ed era detenuto dalle Finals del 2008 allo Staples Center tra Los Angeles Lakers e Boston Celtics (Gara 4 nello specifico). Papp ha inoltre aggiunto che non può rivelare l’identità del proprietario di quel posto da sogno affermando soltanto che la persona in questione è “ben nota”.

Secondo Darren Rovell di ESPN, StubHub ha venduto cinque biglietti per Gara6 a 25.000 dollari cadauno invece nella giornata di venerdì sono stati acquistati due biglietti per Gara7 a 21.500 dollari direttamente dal sito dei Golden State Warriors. Continuando su questa falsa riga anche i posti in piedi si fanno pagare a caro prezzo, basti pensare che nella sola giornata di ieri tali biglietti partivano da una cifra minima di 777,78 dollari.

Attendendo il verdetto sportivo dal campo, chi potranno essere questi Paperoni ad aggiudicarsi i biglietti del bordocampo a questa cifra-record?

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi