Home NBA, National Basketball AssociationBoston@Atlanta: Risurrezione Celtics

Boston@Atlanta: Risurrezione Celtics

di Marco Tarantino

Nella gara di stanotte al Philips Arena di Atlanta sono risorti i Celtics. Dopo 6 sconfitte consecutive i ragazzi di coach Stevens riescono a vincerne una, battendo in trasferta gli Hawks 94-87.
image

Risorgono non solo per il record ma anche all’interno del match, visto che Atlanta è sempre stata in vantaggio e in controllo durante tutto l’arco della partita.

Il primo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, chiuso 25-24 per i Celtics. Nota a margine: Korver mette una bomba intorno al secondo minuto di gioco, tripla che rappresenta la sua 87esima gara consecutiva con almeno un tiro da tre messo a segno e gliene mancano 2 per pareggiare il record di Barros, fermo a 89.

Dal secondo quarto in poi gli Hawks cominceranno a volare chiudendo il primo tempo in vantaggio 53-49. Stessa storia nella seconda parte del match: Atlanta continuerà a mettere punti di vantaggio sui Celtics arrivando a  9 minuti dalla fine con un vantaggio in doppia cifra (+11) sui Celtics.
Sembra una gara segnata e invece una tripla di Gerald Wallace fa risorgere i Celtics che piazzano un parziale di 14-2 e arrivando addirittua al vantaggio 84-83, a 3 minuti dalla fine. Jordan Crawford poi si mette in proprio e piazza altri 5 punti a meno di un minuto dalla fine, oro colato per i Celtics. Teague e compagni non riescono a reagire e la partita termina con la clamorosa vittoria di Boston per 94-87.
image

Boston abbatte i falchi e risorge dalle ceneri, sempre in attesa di Rondo che potrebbe porre rimedio alla stagione disastrosa in cui versa la franchigia.

You may also like

Lascia un commento