fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Brooklyn Nets: Prokhorov vicino all’acquisto del 100% delle quote

Brooklyn Nets: Prokhorov vicino all’acquisto del 100% delle quote

di Giacomo Manini
Mikhail Prokhorov, patron dei Brooklyn Nets, nonché il secondo uomo più ricco della Russia con un patrimonio stimato da Forbes di circa 10 miliardi di dollari, è vicino all’acquisto del 100% delle quote dei Nets.
Prokhorov attualmente detiene l’80% delle quote della franchigia e il 45% della Barclays Arena secondo il New York Post e ,come riportato anche da Sportando, sarebbe prossimo all’acquisto delle quote che gli mancano per arrivare al 100% di entrambi gli investimenti.
Bruce Ratner il co-proprietario dei Nets, dovrebbe cedere il suo 20% ad una cifra vicina ai 100 milioni di dollari. La franchigia è valutata intorno ai 700 milioni, ma il valore reale è di circa 490-500 milioni poiché la situazione debitoria è massiccia (210 milioni circa) .
I Brooklyn Nets furono acquistati da Prokhorov nel 2012 dopo il trasferimento dal New Jersey a Brooklyn . L’imprenditore russo ha fatto la sua fortuna nel campo della finanza e successivamente nel campo dei minerali preziosi; adesso bisogna capire se questi investimenti saranno il definitivo salto di qualità per la franchigia oppure serviranno per aumentare il valore sia dell’arena sia dei Nets, per poi rivenderli e guadagnarci.
Sicuramente per il proprietario dei Nets e prossimo proprietario della Barclays Arena, sarà un enorme investimento che dovrà portare introiti, per aumentare il valore della franchigia la componente sportiva è importante. Franchigie come i Lakers o i Knicks sono così famose che non hanno bisogno di vincere per valere miliardi di dollari; invece per i Nets ottenere risultati sul campo porterebbe un notevole incremento del valore economico.
Giacomo Manini @GiacomoManini twitter

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi