Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Bucks, Antetokounmpo parla chiaro: “Abbiamo bisogno di un lungo di prima classe”

Bucks, Antetokounmpo parla chiaro: “Abbiamo bisogno di un lungo di prima classe”

di Giuliano Granata

Milwaukee Bucks di Jason Kidd sono stati sicuramente la squadra rivelazione dell’ultima stagione: infatti, nonostante il roster giovanissimo sono riusciti ad ottenere l’accesso ai Playoffs con la sesta testa di serie nella, seppur modesta, Eastern Conference. Negli ultimi giorni proprio i Bucks si sono resi protagonisti di una trade con Detroit  nella quale hanno ceduto Ersan Ilyasova e hanno ottenuto Caron Butler e Shawne Williams dai Pistons. Sono già iniziati i rumors, dopo questa mossa, su chi sarà il lungo, tramite free-agency, che andrà a rafforzare il front-court dei Bucks formato, attualmente soltanto da Pachulia, Plumlee, Henson e dal modesto  O’Bryant.  Addirittura secondo ESPN.com i profili ideali designati da Coach Kidd sarebberoTyson Chandler e Brook Lopez.

Uno dei protagonisti fondamentali della stagione appena conclusa, Giannis Antetokounmpo, ha parlato proprio della possibilità di acquisire un giocatore che con la giusta esperienza e tecnica potrebbe guidare i Bucks al definitivo salto di qualità. Come ha riferito a Eurohoops.net il giovane giocatore greco ha detto:“Penso che abbiamo bisogno di un lungo di prima classe. Abbiamo Zaza Pachulia che sa davvero come giocare a basket, John Henson che continuerà a migliorare e alcuni altri ragazzi con potenziale. Ma abbiamo bisogno di un lungo di prima classe. Qualcuno che sarebbe in gradi di concludere, segnare e giocare difensivamente in modo efficace. Qualcuno che ha le capacità di giocare da rim protector e che sa impostare i schemi offensivi.”

"The Greek Freak" rappresenta il futuro dei Bucks, ma vorrebbe avere già voce in capitolo su acquistare per migliorare i Bucks.

“The Greek Freak” rappresenta il futuro dei Bucks, ma vorrebbe avere già voce in capitolo su acquistare per migliorare Milwaukee.

Insomma sono arrivate le considerazioni anche di “The Greek Freak”, il quale è già sulla buona strada per diventare il giocatore-franchigia di Milwaukee e insieme ad altri giovani talenti come Parker, Carter-Williams,Middleton e Henson rappresenta il  futuro radioso dei Bucks. Tutti questi giocatori però potrebbero giovare di un giocatore di esperienza che potrebbe facilitare il processo di crescita della franchigia che Kidd sta già riportando in alto.

Per NBA Passion, Giuliano Granata. (@xstrongfanLAL su Twitter).

You may also like

Lascia un commento