fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James Anthony Davis incorona LeBron James: “È lui l’MVP”

Anthony Davis incorona LeBron James: “È lui l’MVP”

di Olivio Daniele Maggio

Nella convincente vittoria dei Los Angeles Lakers sui Clippers (punteggio di 112-103), a brillare non è stata solo la prestazione di squadra, in particolare nella metà campo difensiva: a prendersi la scena, a seguito della provaofferta contro i Milwaukee Bucks padroni della Eastern Conference, è stato LeBron James. Il Re ha guidato l’attacco con maestria e difeso in alcuni punti chiave della gara, mettendo a referto 28 punti, 7 rimbalzi e 9 assist.  Le ultime due partite giocate a questo livello da James hanno animato la discussione sulla corsa al titolo di MVP, che comprende Giannis Antetokounmpo.

Per Anthony Davis non c’è dubbio:  è LeBron James a meritare il premio MVP di questa stagione. Queste le parole del lungo dei Lakers nei confronti del compagno di squadra, riportate da Yahoo Sports:

“A 35 anni ciò che sta facendo è incredibile. È LeBron James l’MVP. Non è mancanza di rispetto per quel fenomeno di Milwaukee. Giannis sta vivendo un grandissimo anno, ma se pensi cosa vuol dire essere il giocatore più importamte, quello è Bron per noi. Guardate i nostri numeri quando lui è fuori dal campo. Lui è l’MVP”. 

Questa è la stagione del riscatto per LeBron James, dopo la prima annata in giallo-viola, quella scorsa, caratterizzata dalla mancata qualificazione ai playoffs e un infortunio che lo ha tenuto per un po’ lontano dal campo. Il nativo di Akron sta viaggiando ad una media di 25.7 punti, 7.8 rimbalzi e 10.9 assist in 34.9 minuti di gioco (minutaggio minimo in carriera). I Los Angeles Lakers attualmente comandano la Western Conference, con un recordi di 48 vittorie e 13 sconfitte. Insomma, una cavalacata trionfante di un team che punta dritto al titolo trascinato da un leader pronto a prendersi lo scettro di miglior giocatore della stagione. Riuscirà a battere la concorrenza di Antetokounmpo?

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi