LeBron James: “L’ultima in campo assieme a Dwyane Wade? Sarà dolce e amara”

Archiviata l’ottima vittoria al FedEx Forum di Memphis, è tempo per LeBron James ed i Los Angeles Lakers di pensare al prossimo impegno. Impegno che per LBJ avrà un significato particolare.

La sfida di martedì 11 dicembre sarà l’ultima partita in cui LeBron James e Dwyane Wade condivideranno un parquet NBA.

La stagione 2018\19 sarà l’ultima da giocatore per Wade, impegnato in un tour d’addio lungo 82 partite e nell’impresa di portare i suoi Miami Heat ai playoffs, nonostante una partenza a rilento degli uomini di coach Eric Spoelstra.

Per LeBron, la partita tra Lakers e Heat di martedì avrà un gusto “dolce e amaro”:

Se la partita di martedì contro Wade potrebbe essere l’ultima volta in campo assieme per noi due? Non ‘potrebbe’, sarà l’ultima, senza dubbio. Sarà una sensazione dolce e amara, mi è sempre piaciuto condividere il campo con un uomo che considero come un fratello, siamo amici dal 2003, quando ci conoscemmo al ‘draft combine’ di Chicago. Partì tutto da lì, per noi. Si, sarà l’ultima volta per noi su un parquet NBA assieme. Che cosa ha reso il nostro legame così solido? Non saprei, è difficile da spiegare. Sono amico di Carmelo (Anthony, ndr) sin dal liceo, conosco CP3 (Chris Paul, ndr) dal liceo… sono cose che non si possono spiegare, e credo ch il motivo della nostra amicizia sia lì (…) D-Wade ha avuto una carriera fantastica, da Hall of Fame, ha vinto 3 titoli NBA e tanto altro ancora. Numeri che parlano da soli. Ma quello che fatto per la sua squadra (i Miami Heat, ndr), e soprattutto quello che ha fatto per la comunità sin dal primo giorno in cui ha messo piede nella NBA è stata una bellissima storia

– LeBron James su Dwyane Wade –

 

View this post on Instagram

One Last Dance. Link in Bio.

A post shared by dwyanewade (@dwyanewade) on