Rowan Kavner di NBA.com ha riportato nella notte: “Blake Griffin non seguirà i compagni a Utah e salterà almeno le prossime 5 trasferte a causa di un dolore al quadricipite. Il giocatore sarà rivalutato tra 2 settimane“. Il giornalista ha anche aggiunto che l’infortunio si è verificato nel corso del primo quarto, durante la sfida tra Los Angeles Clippers e Los Angeles Lakers, dopo che l’ala aveva fatto uno sprint.
Una pessima notizia per il 26enne che, tralasciando la stagione da rookie nella quale non giocò a causa di un operazione alla caviglia, non ha mai saltato più di 2 partite all’anno.
L’infortunio essenzialmente non danneggia la classifica dei Clippers, ma Griffin è ovviamente una delle due prime donne della squadra Californiana. Il punto di forza del team sarà di tenere Chris Paul in salute durante le due settimane di assenza del suo compagno di squadra, nella quale affronteranno Washington Wizards, Charlotte Hornets, New Orleans Pelicans, Philadelphia 76ers, Portland Trail Blazers e di nuovo gli Hornets.
Josh Smith e Paul Pierce verranno probabilmente utilizzati da ala grande in questo periodo, ma entrambi hanno i loro punti deboli. Smith è stato da sempre un enigma dando molte volte di matto nella squadre in cui ha giocato mentre Pierce è più basso rispetto alle altre ali della lega.
Senza Griffin, con i numeri alla mano, la squadra di Los Angeles non muove molto la palla, non difende bene e non trova punti facili vicino a canestro. Il nativo di Oklahoma City sta viaggiando in questa stagione a 23.3 punti, 5 assist e 8,7 rimbalzi a partita.