Il centro canadese di 2.18 cm, Jordan Bachynski ha firmato un contratto non garantito con i Detroit Pistons, come ha annunciato Yahoosports.com. Nella passata stagione ha giocato con i Westchester Knicks, squadra di D-league affiliata ai New York Knicks.
Bachynski ha una piccola possibilità di affrontare la stagione regolare con i Pistons: al momento nel roster sono presenti 17 contratti garantiti e il taglio di qualche elemento potrebbe essere imminente. Il classe 1989 ha disputato la summer league ad Orlando con i Magic e la summer league a Las Vegas con i Raptors. Entrambe le squadre però non hanno mostrato particolare interesse nel firmarlo.
Con i Westchester Knicks lo scorso anno ha disputato 18 partite ottenendo una media di 6.6 punti e 5.3 rimbalzi a partita. Un futuro ai Grand Rapids Drive, squadra della D-league affiliata ai Pistons, è da escludere. I diritti del giocatore per la D-league infatti sono detenuti dai Westchester Knicks. Quindi la dirigenza di Detroit non potrà farlo giocare con i Gran Rapids Drive, come ha fatto con Gigi Datome ad esempio, e poi riprenderlo in squadra.
Conquistarsi un posto all’interno del roster e un contratto garantito, sarà complicatissimo per il canadese poichè la concorrenza é rappresentata da tre centri: Andre Drummond, Aron Baynes e Joel Anthony.
Per Nbapassion.com
Giacomo Manini @GiacomoManini twitter