A far visita all’Olympiacos arrivano i turchi dell’Efes Istanbul in cerca di una disperata vittoria per continuare a lottare per il quarto posto, l’ultimo disponibile per l’accesso alle Top 8: dall’altra parte un Olympiacos in cerca di riscatto dopo la sconfitta di settimana scorsa a Vitoria e all’inseguimento di Cska e Fenerbahce. L’Olympiacos, priva della sua stella Spanoulis, si presenta con Mantzaris Darden Printezis Lojeski e Dunston; l’Efes risponde con Janning Perperoglu Draper Saric e Lasme.
Partita molto combattuta sin dalle prime battute dove i turchi rispondono colpo su colpo e il primo quarto termina 17-16 per i padroni di casa. Secondo quarto che prosegue sulla falsa riga del primo e Perperoglu, che sentendo aria di derby, visti i suoi trascorsi in maglia Panathinaikos comincia a scaldare la mano (chiuderà con 23 punti); il primo tempo termina 35 – 35, punteggio molto basso per l’Olympiacos e ottima difesa da parte degli uomini di Ivkovic.
Nella ripresa le cose cambiano leggermente ma a favore dell’Efes che strappa un parziale importante e chiude il terzo quarto avanti di 5 lunghezze; l’Olympiacos è in netta difficoltà, tira malissimo i tiri liberi(chiuderà col 42%) ma nonostante tutto il match è ancora aperto. Quarto quarto perfetto da parte degli uomini di Mpartzokas che chiuderanno con un parziale di 33-18 trascinati dalla doppia doppia del solito Printezis (15+12) e dai 10 conditi da 7 assist da parte di Mantzaris. Finisce 86-75 per i biancorossi. Buonissima comunque la partita dell’Efes Istanbul e la situazione del Girone F rimane ancora da definire specialmente per il quarto posto è bagarre completa.
Per Lega Basket A Passion,
Mattia Picchi (Mattiapicchi on Twitter)


