Karl–Anthony Towns è fuori dal 28 novembre scorso a causa di un infortunio al polpaccio destro. Inizialmente il giocatore avrebbe dovuto saltare dalle 4 alle 6 settimane, ma in una diretta sul suo canale Twitch KAT ha annunciato che l’infortunio è più grave e che dovremo aspettare più a lungo per il suo ritorno.
“Non è mai stato uno stiramento di Grado 2, e non lo sarà mai, sfortunatamente. Ho pregato che lo fosse, ma sapevo che non lo era. Era di Grado 3.” queste le parole del numero 32 di Minnesota. Chris Hine, giornalista per il The Star Tribune, ha precisato che uno stiramento di Grado 3 è molto più grave e che i tempi di recupero possono superare i 2 mesi.
“Speravo fossero tra le 4 e le 6 settimane, ma sapevo che non sarebbe stato così. La squadra diceva così, ma non era possibile per l’infortunio che ho subito, che è molto grande. Non so se stessero provando a dare false speranze ai tifosi o cosa.”
Hine ha puntualizzato che i Timberwolves non hanno mai comunicato una data per il rientro del loro giocatore. E’ incomprensibile quindi che lui sia arrabbiato per una data non precisa trapelata appena dopo la risonanza magnetica. In più KAT aveva anche dato anche degli aggiornamenti positivi sul suo recupero. “Sto meglio. Va tutto bene. Servirà del tempo. E’ un vero infortunio, serio, ma poteva essere molto peggiore.”