Una banda di rapinatori ha aggredito e derubato il giocatore dei New York Knicks Cleanthony Early sparandogli anche un colpo alla gamba.
L’episodio sarebbe avvenuto all’interno di un taxi mentre il giocatore stava uscendo da un locale nel Queens con la sua ragazza verso le 4.30 del mattino. Secondo la dinamica raccontata alla polizia, il veicolo con a bordo Early sarebbe stato circondato da due macchine con a bordo sei uomini i quali, dopo essersi fatto consegnare tutto l’oro, hanno sparato un colpo alla gamba del giocatore prima di allontanarsi.
Le condizioni del giocatore, portato subito in ospedale, non sono gravi e pare che non sia stata danneggiata nessuna parte del ginocchio o dei tessuti della gamba “E’ stato molto, molto fortunato” ha commentato un anonimo a ESPN.
Da parte della franchigia invece sono arrivati subito una serie di messaggi di solidarietà, a cominciare da quello del coach Derek Fisher “So che non è in pericolo di vita, sta bene. Speriamo che ritorni con noi il prima possibile, ma ad oggi la cosa più importante è che stia relativamente bene”.
Anche i suoi compagni di squadra si sono uniti al coro di messaggi di solidarietà, compresi Porzingis a Anthony, con quest’ultimo apparso in stato di shock “Bisogna stare attenti e essere consapevoli di cosa si sta facendo e dell’ambiente in cui ci si trova. I ragazzi escono, si divertono, ma penso si debba essere un pochino più consapevoli di dove siamo e di chi c’è in giro”.
Quella a Early è ila seconda aggressione subita in casa Knicks dopo che qualche settimana fa anche Derrick Williams aveva subito un furto di gioielli da due donne per un valore pari a 750000 euro.