Home Eastern Conference Teams Knicks: José Calderon vuole rimanere a New York
José Calderon

Calderon negli ultimi 4 anni ha cambiato 4 squadre, i Raptors dove ha militato 7 stagioni , poi una breve apparizione ai Pistons , in seguito si è spostato a Dallas per una stagione ed infine ai Knicks.                                                                                                                                       Il suo contratto pesante e il rendimento non straordinario , lo hanno portato al centro di molte voci di mercato.

La sua capacità di creare gioco negli ultimi anni è venuta meno, a causa degli infortuni e del continuo cambio di squadra senza poter trovare continuità. Resta però un buon tiratore ed un giocatore d’esperienza che può far comodo a molti, anche ai Knicks, franchigia dove vorrebbe restare.

A Ian Begley di Espn New York, ha dichiarato
“Voglio solo essere me stesso, mi basta essere in buona salute e giocare a basket. Penso che essere in buona salute può cambiare tutto. “ ha poi aggiunto : “Nella NBA pure quando sei fiducioso , sai di essere sempre ad una telefonata dal cambiare nuovamente squadra… Ho molta voglia di essere parte della squadra , perché quando si passa attraverso una brutta stagione come l’anno scorso , non si vuole essere fuori quando le cose andranno meglio.”

La sua abilità di giocare nello schema del Triangolo è sicuramente un motivo per trattenerlo nella Grande Mela, ma il suo contratto di $7.4 milioni per il 2015-16 è invece, una ragione per darlo via.                           Nel 2016-17 avrà uno stipendio di $7.7 milioni.

Nell’ultima stagione ha collezionato 42 ,  con una media di 9.1 punti , 4.7 assist e 3.0 rimbalzi a partita.     Avere un tiratore d’elite come lo spagnolo, certamente aiutebbe in attacco Anthony e Porzingis , Calderon nel 2012-13  è stato il migliore tiratore della lega per percentuale.

La domanda che si deve fare Phil Jackson e il resto della dirigenza dei Knicks  è: “Calderon vale $15 milioni in 2 anni?”

Calderon

Calderon

 

Per Nbapassion.com

Giacomo Manini @GiacomoManini twitter link

You may also like

Lascia un commento