Quella in gara 1 contro gli Oklahoma City Thunder è stata sicuramente una delle sue peggiori performance ai playoffs per Luka Doncic. La point guard dei Dallas Mavericks ha infatti finito la partita con 19 punti, 6 rimbalzi e 9 assist, tirando però 6 su 19 dal campo e 1 su 8 da tre punti, con anche 5 palle perse. E proprio il giocatore sloveno è stato il primo a prendersi le colpe per la sua, e per la performance della sua squadra. “Abbiamo perso. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita. So di dover fare meglio. Noi tutti dobbiamo fare meglio”. I Mavs sono stati stati spazzati via in gara 1 delle Western Conference Semifinals, andando a perdere 117 a 95 al Paycom Center di Oklahoma City.
L’infortunio al ginocchio non aiuta sicuramente le performance di Luka Doncic
Grazie alla performance della scorsa notte, la media dal campo di Doncic in questi playoffs si è abbassata al 39.5%, la più bassa della carriera. Nonostante le brutte percentuali al tiro, l’ex giocatore del Real Madrid sta comunque viaggiando a 28.3 punti (quasi sei in meno rispetto alla regular season), 8.4 rimbalzi e 9.4 assist di media in questi playoffs. Una “scusa” per queste performance un po’ al di sotto di quanto ci abbia abituati, potrebbe essere quel ginocchio infortunatosi in gara 3 della serie contro i Los Angeles Clippers. “Non penso che possa migliorare se non mi riposo un po’, sto giocando tanti minuti. Forse in estate,” ha detto Doncic sulla condizioni del suo ginocchio.
Per quanto riguarda l’estate, Luka Doncic ha sempre dato la sua disponibilità a giocare le Olimpiadi, addirittura anche al torneo Preolimpico di qualificazione. Nel caso dovesse portare la sua Slovenia a qualificarsi ai Giochi di Parigi, per il 5 volte volte All-Star sarebbe la quinta estate di fila che si ritroverebbe a giocare basket a livello internazionale dal 2020.