Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago BullsChicago Bulls, 5 giocatori su cui puntare tramite buyout

Chicago Bulls, 5 giocatori su cui puntare tramite buyout

di Matteo Frattasi
chicago bulls

Nonostante i Chicago Bulls non abbiano finalizzato trattative importanti nel giorno della trade deadline, hanno comunque la possibilità di aggiungere alla propria rosa altri giocatori attraverso i buyout.

Il primo nome della lista è quello di Tristan Thompson: inserito nello scambio tra Sacramento Kings e Indiana Pacers per questioni salariali, il centro sarebbe un ottimo sostituto di Nikola Vucevic. Non stiamo certamente parlando del Thompson che abbiamo visto a Cleveland nella stagione del 2016, ma nel tempo è rimasta la sua abilità nel catturare i rimbalzi e il suo stile di gioco, molto fisico, potrebbe aiutare le rotazioni in fase difensiva. Rinforzare questo lato del gioco è fondamentale per Chicago: sappiamo infatti che, con Vucevic in campo, la squadra riesce a catturare il 76% dei rimbalzi che sono nati dagli errori avversari (primi nella lega). Senza quest’ultimo in partita, solo il 69% (ultimi nella lega).

Il secondo nome riguarda un altro lungo, Robin Lopez, attualmente nel roster dei Magic. Orlando è una squadra giovane, che ha bisogno di far crescere ancora i propri talenti. Infatti, il fatto che Lopez abbia 33 anni, e che non abbia giocato molte delle ultime partite, lascia pensare che il team non abbia più intenzione di tenerlo nella propria rosa. In questo caso, vale lo stesso discorso di Tristan Thompson, porterebbe esperienza, fisico sotto canestro, e presenza difensiva.

Il terzo giocatore di cui parliamo è Goran Dragic. Lo sloveno attualmente è parte della formazione di San Antonio, ma probabilmente, lo sarà ancora per poco tempo. Inizialmente si pensava che Dragic potesse unirsi a Dallas come sostituto di Luka Doncic. Possibilità forse svanite dal momento che i Mavs hanno finalizzato una trade con Washington per acquisire Spencer Dinwiddie (e Davis Bertans) in cambio di Kristaps Porzingis. Le eventuali destinazioni per Dragic, oltre Chicago, sono Los Angeles, sponda Clippers, e i Milwaukee Bucks privi di Connaughton a causa di un infortunio. Malgrado il reparto guardie dei Bulls sia ben completo (occupano i posti Lonzo Ball e Alex Caruso), l’aggiunta del giocatore ex Miami porterebbe alla squadra profondità e buone qualità offensive: nelle ultime tre stagioni, Goran ha totalizzato 13.3 punti e 4.4 assist di media.

Il quarto nome a cui facciamo riferimento è quello di Gary Harris, guardia degli Orlando Magic. Nella situazione attuale, i Bulls non hanno necessità di un giocatore con le caratteristiche di Harris, che si qualifica come un buonissimo tiratore e gran difensore del perimetro. Se dovesse arrivare a Chicago sarebbe però oro dalla panchina, come sostituto di DeRozan o LaVine. L’ultimo nome della lista è quello di Paul Millsap, ala grande dei sixers, inserito nello scambio con Harden per questione salariali. La scelta andrebbe incontro sia alla necessità di Chicago nel reparto dei lunghi, sia in vista della post-season. In caso di playoffs, farebbe molto comodo ai Bulls un giocatore con la sua esperienza, capace anche di gestire emotivamente le situazioni cruciali della stagione.

You may also like

Lascia un commento