Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston RocketsGli Houston Rockets rilasciano Anthony Bennett, infortunato

Gli Houston Rockets rilasciano Anthony Bennett, infortunato

di Michele Gibin
rockets rilasciano bennett

Gli Houston Rockets rilasciano come da programma l’infortunato Anthony Bennett, l’ex prima scelta assoluta 2013 aveva firmato in estate un contratto non garantito con i texani.

A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic. Bennett aveva dovuto interrompere gli allenamenti al training camp a causa di un problema al ginocchio sinistro che aveva richiesto un intervento chirurgico. Il giocatore diventerà pertanto free agent. L’ultima fermata NBA di Bennett risale alla stagione 2016\17, 23 partite disputate con la maglia dei Brooklyn Nets (5 punti e 3.4 rimbalzi di media in 11.5) minuti.

Anthony Bennett fu a sorpresa chiamato dai Cleveland Cavaliers di Kyrie Irving con la prima scelta assoluta al draft NBA 2013 in uscita da UNLV, primo giocatore canadese della storia a d aver avuto tale onore. L’ex Rebels era pronosticato tra le alte scelte di lotteria dopo una stagione da 16.1 punti e 8 rimbalzi di media e chiusa da All-American.

Il canadese fu preferito ai più quotati Victor Oladipo da Indiana e Nerlens Noel da Kentucky, in un draft “strano”, che alle prime posizioni vide Otto Porter Jr a Washington (numero 3), l’ucraino Alex Len a Phoenix (numero 5) e la guardia Ben McLemore a Sacramento (numero 7), tutti giocatori selezionati prima di C.J. McCollum, del futuro MVP Giannis Antetokounmpo e del futuro due volte difensore dell’anno Rudy Gobert.

Dopo una prima annata deludente, Anthony Bennett fu inserito nella trade che portò ai Cleveland Cavs Kevin Love dopo il ritorno in Ohio di LeBron James. A Minnesota un’altra stagione sotto le aspettative per il lungo, che sarebbe uscito rapidamente dai radar NBA per riparare nel 2017 in Europa, al Fenerbahce di Gigi Datome.

La stagione 2019\19 Bennett l’ha trascorsa in G-League, con la maglia dei Los Angeles Agua Caliente, affilitata dei Clippers. Per l’ex UNLV 13.2 punti e 5.7 rimbalzi di media in 25 partite

You may also like

1 commento

The Houston Rockets release Anthony Bennett. injured | En24 News 10 Ottobre 2019 - 9:19

[…] (){ window._mNDetails.loadTag("144156163", "300×250", "144156163"); }); } catch (error) {} Source link http://www.nbapassion.com/nba/mercato-nba/anthony-bennett-rilasciato-rockets-pre-season-149880/ […]

Risposta

Lascia un commento