I Toronto Raptors sostituiscono il partente Marc Gasol con Aron Baynes, che firmerà un contratto da due anni e 14 milioni di dollari complessivi.
Baynes, 34 anni, è reduce dalla miglior stagione in carriera ai Phoenix Suns in cui aveva trovato a inizio anno spazio a causa della squalifica per doping di Deandre Ayton. L’ex giocatore di Spurs e Celtics non aveva deluso, chiudendo la sua stagione a 11.6 punti e 5.6 rimbalzi di media e il 35.1% al tiro da tre punti.
I Raptors avevano bisogno di un rinforzo di peso dopo le partenze di Gasol, diretto ai Lakers, e soprattutto di Serge Ibaka, che ha firmato un contratto biennale con i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard. Toronto ha rimesso sotto contratto anche il lungo canadese Chris Boucher con un secondo biennale da 13.5 milioni di dollari complessivi.
Il miglior colpo di mercato di questi Raptors è stato però il rinnovo di Fred VanVleet, che ha firmato un contratto quadriennale da 85 milioni di dollari complessivi.
A Orlando, alla ripresa della stagione NBA, Baynes non aveva però potuto prendere parte nella serie di 8 vittorie e 0 sconfitte con cui i Suns hanno sfiorato i playoffs: l’australiano aveva contratto il coronavirus in estate ed era rimasto a Phoenix.