Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative NBA, Bogdan Bogdanovic rinnova il contratto con gli Atlanta Hawks

NBA, Bogdan Bogdanovic rinnova il contratto con gli Atlanta Hawks

di Michele Gibin
Bogdan Bogdanovic contratto

Gli Atlanta Hawks hanno rinnovato il contratto di Bogdan Bogdanovic, per il giocatore serbo un prolungamento di altri 4 anni e 68 milioni di dollari fino al 2026-27.

Bogdanovic, 30 anni, ha rinunciato alla sua player option da 18 milioni per la stagione 2023-24, il nuovo contratto partirà subito. Si tratta di una nuova mossa nell’arco di poche settimane da parte nel nuovo front office degli Hawks, guidato da Landry Fields e Kyle Korver, dopo l’esonero di coach Nate McMillan durante la pausa per l’All-Star Game e l’arrivo immediato in panchina di Quin Snyder, con un contratto di 5 anni.

Bogdan Bogdanovic sta viaggiando a 14.1 punti di media dalla panchina, giocando da sesto uomo accanto a Dejounte Murray e Trae Young nel back court di Atlanta, e con il 40% al tiro da tre punti in 43 apparizioni. Col suo rinnovo già ufficiale, gli Hawks potranno ora concentrarsi durante la prossima off-season all‘estensione di contratto per Dejounte Murray, che entrerà nell’ultimo anno dell’accordo attuale.

Gli Hawks hanno già sotto contratto a lungo termine Trae Young, John Collins, Clint Capela e De’Andre Hunter, oltre al rookie AJ Griffin, e oltre a Murray sarà eleggibile per la sua rookie scale extension Onyeka Okongwu, ex sesta scelta assoluta al draft NBA 2019 e che sta migliorando alle spalle di Capela nel ruolo di centro.

You may also like

Lascia un commento