Quin Snyder sarà il nuovo allenatore degli Atlanta Hawks, per lui è pronto un contratto di 5 anni e manca solo l’ufficialità secondo quando riportato da ESPN.
Atlanta si aspetta di chiudere con la firma già entro lunedì, e di avere coach Snyder già in panchina per la sfida di martedì contro gli Washington Wizards. Gli Hawks avevano esonerato Nate McMillan durante la pausa dell’All-Star Game, dopo una prima metà di stagione al di sotto delle aspettative e un record perdente, e dopo alcuni contrasti nati con la stella della squadra Trae Young.
A incidere anche il cambio al vertice nel front office, con la doppia promozione di Landry Fields a Gm e di Kyle Korver a assistant general manager.
Quin Snyder, 56 anni, ha allenato dal 2014 al 2022 gli Utah Jazz, e nel 2021 li aveva portati al miglior record NBA stagionale e fino alle semifinali di conference. Nel 2022 le dimissioni dopo l’uscita al primo turno contro i Dallas Mavericks. Snyder aveva allenato una stagione nel 2013-24 agli Hawks come assistente dell’allora capo allenatore Mike Budenholzer, prima di passare a Utah. Dopo l’esonero di McMillan era stato indicato come il candidato forte per la panchina degli Hawks.
Gli Atlanta Hawks (31-30) sono al momento ottavi a Est dopo la vittoria per 129-127 contro i Brooklyn Nets, con un canestro vincente sulla sirena di Trae Young.