Ci sarebbe Cam Johnson nel mirino dei Cleveland Cavs sul mercato, per l’attacco al titolo NBA 2025. Secondo quanto riportato da The Athletic i Cavaliers vedrebbero in Johnson il giocatore perfetto da aggiungere al loro nucleo con Donovan Mitchell, Evan Mobley, Darius Garland e Jarrett Allen.
L’ex ala dei Phoenix Suns finalisti NBA nel 2021 è l’ultimo pezzo pregiato di mercato rimasto da cedere ai Nets, che hanno già lasciato partire Dennis Schroeder e Dorian Finney-Smith verso Warriors e Lakers. I Cavs sono una delle poche squadre da playoffs (l’altra, curiosamente, sono i rivali Oklahoma City Thunder) in grado di fare oggi un’offerta a Brooklyn per un giocatore importante come Cam Johnson, che in questa stagione viaggia a quasi 20 punti di media con il 42% al tiro da tre punti.
Valore del giocatore che si accresce se si guarda al suo contratto, da 22.5 milioni di dollari per quest stagione e per altri 42 milioni complessivi fino al 2027 senza opzioni, I Cavs potrebbero proporre a Brooklyn il contratto in scadenza da 16 milioni di dollari di Caris LeVert, e buoni giocatori di ruolo come Dean Wade e Isaac Okoro assieme a una o due seconde scelte future al draft. Più complicato che i Nets possano assorbire invece il contratto di Max Strus da altre due stagioni oltre quella in corso, per circa 30 milioni complessivi.
Delle squadre da playoffs, solo OKC, Rockets e Warriors potrebbero presentare probabilmente offerte competitive per Cam Johnson. Golden State aveva sondato il terreno per Johnson in occasione della trade per Schroeder, senza però concludere.