Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Cavs, c’è Cam Johnson per puntare decisamente al titolo NBA

Cavs, c’è Cam Johnson per puntare decisamente al titolo NBA

di Michele Gibin

Ci sarebbe Cam Johnson nel mirino dei Cleveland Cavs sul mercato, per l’attacco al titolo NBA 2025. Secondo quanto riportato da The Athletic i Cavaliers vedrebbero in Johnson il giocatore perfetto da aggiungere al loro nucleo con Donovan Mitchell, Evan Mobley, Darius Garland e Jarrett Allen.

L’ex ala dei Phoenix Suns finalisti NBA nel 2021 è l’ultimo pezzo pregiato di mercato rimasto da cedere ai Nets, che hanno già lasciato partire Dennis Schroeder e Dorian Finney-Smith verso Warriors e Lakers. I Cavs sono una delle poche squadre da playoffs (l’altra, curiosamente, sono i rivali Oklahoma City Thunder) in grado di fare oggi un’offerta a Brooklyn per un giocatore importante come Cam Johnson, che in questa stagione viaggia a quasi 20 punti di media con il 42% al tiro da tre punti.

Valore del giocatore che si accresce se si guarda al suo contratto, da 22.5 milioni di dollari per quest stagione e per altri 42 milioni complessivi fino al 2027 senza opzioni, I Cavs potrebbero proporre a Brooklyn il contratto in scadenza da 16 milioni di dollari di Caris LeVert, e buoni giocatori di ruolo come Dean Wade e Isaac Okoro assieme a una o due seconde scelte future al draft. Più complicato che i Nets possano assorbire invece il contratto di Max Strus da altre due stagioni oltre quella in corso, per circa 30 milioni complessivi.

Delle squadre da playoffs, solo OKC, Rockets e Warriors potrebbero presentare probabilmente offerte competitive per Cam Johnson. Golden State aveva sondato il terreno per Johnson in occasione della trade per Schroeder, senza però concludere.

You may also like

Lascia un commento