Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavs, rinnovo di contratto e promozione per il GM Koby Altman

Cavs, rinnovo di contratto e promozione per il GM Koby Altman

di Michele Gibin
cavs koby altman

I Cleveland Cavs hanno esteso il contratto del general manager Koby Altman, fino al termine della stagione 2027\28, e lo hanno promosso a president of basketball operations.

Un premio per il lavoro sul roster dei Cavaliers di Altman, che a 4 anni dal secondo addio di LeBron James sono tornati una squadra da playoffs, costruita sul draft con le scelte di Darius Garland, Evan Mobley, Collin Sexton e Isaac Okoro e con l’arrivo via trade di giocatori come Jarrett Allen, Ricky Rubio e Lauri Markkanen. I Cleveland Cavs hanno al momento un record di 23-18 che vale il sesto posto nella Eastern Conference, Mobley è il favorito per la vittoria del premio di rookie dell’anno e la squadra ha saputo superare un momento difficile a dicembre per via del Covid e con l’infortunio di Rubio (stagione finita per lo spagnolo) che si è aggiunto a quello di Sexton.

Prima del rinnovo di Altman, era arrivato quello per coach JB Bickerstaff, candidato al premio di allenatore dell’anno soprattutto se i Cavs confermeranno quanto di buono mostrato nella prima metà di stagione. Il coach ex Rockets ha prolungato il suo contratto fino al 2027.

Koby Altman fu promosso a general manager dei Cavs nell’estate 2017 in sostituzione di David Griffin, e si trovò immediatamente a gestire la richiesta di trade della star Kyrie Irving, che aveva manifestato l’intenzione di lasciare Cleveland prima della stagione 2017\18, paventando in caso contrario anche uno stop per ragioni mediche, per via di un infortunio al ginocchio. Altman spedì Irving ai Boston Celtics in cambio di Isaiah Thomas, Jae Crowder e la prima scelta al draft NBA 2018 che sarebbe diventata Collin Sexton da Alabama.

Durante la off-season 2021, i Cavs hanno esteso il contratto di Jarrett Allen, arrivato a Cleveland nel gennaio 2021 nella maxi trade che aveva spedito James Harden ai Nets, e prelevato via sign and trade Lauri Markkanen dai Bulls oltre a Rubio. A dicembre per sostituire il nazionale spagnolo, Altman ha prelevato via trade Rajon Rondo dai Los Angeles Lakers, in una trade a tre team che ha coinvolto anche i New York Knicks.

You may also like

Lascia un commento