Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Daniel Theis fa buyout con i Pacers, firmerà coi Clippers

Daniel Theis fa buyout con i Pacers, firmerà coi Clippers

di Michele Gibin

Daniel Theis ha raggiunto un accordo con gli Indiana Pacers per il buyout del suo contratto, il giocatore tedesco diventerà free agent e firmerà nelle prossime ore già con gli LA Clippers.

Theis, 31 e campione del mondo FIBA 2023 con la Germania, era fuori dalle rotazioni ai Pacers, per lui una sola presenza in stagione, ed era sotto contratto fino al 2025 per circa 18 milioni di dollari complessivi, con una team option per il 2024-25. Gli Indiana Pacers hanno deciso di puntare per la front line su Isaiah Jackson e Jalen Smith alle spalle di Myles Turner, e sul nuovo arrivato via trade in estate Obi Toppin, per Daniel Theis non vi era dunque più spazio.

Spazio che l’ex Celtics e Bulls troverà ai Clippers, che hanno perso per infortunio per almeno due mesi Mason Plumlee e che avevano bisogno di un’alternativa a Ivica Zubac e PJ Tucker sotto canestro. Theis è un lungo che rispetto a Zubac può allargare il campo con maggior efficacia (32.5% da tre punti in carriera) e più mobile in difesa sui pick and roll e sui cambi difensivi.

You may also like

Lascia un commento