DeMar DeRozan fa buyout coi Kings, sarà free agent

di Michele Gibin
demar derozan buyout

I Sacramento Kings e DeMar DeRozan hanno ufficializzato il buyout sul contratto del giocatore, l’ex Raptors e Bulls diventerà pertanto free agent e libero di firmare con un’altra squadra. DeRozan era sotto contratto ancora per una stagione con Sacramento, con 10 dei restanti 25 milioni di dollari totali garantiti.

Una decisione che era attesa da settimane, DeRozan non rientrava più nei piani dei Kings e non è stato possibile cedere il giocatore via trade anche nei giorni scorsi. Da qui la buonuscita, Sacramento eserciterà sul suo contratto la clausola di stretch provision, che gli consentirà di spalmare su più anni la cifra ancora dovuta che graverà sul salary cap, così da scendere al di sotto della soglia della luxury tax.

Ora DeMar DeRozan potrà negoziare un nuovo contratto con un’altra squadra, probabilmente a cifre non diverse da un minimo salariale garantito per i veterani. Per lui una stagione 2025-26 a Sacramento da 18.4 punti e 4.7 assist a partita.

You may also like

Lascia un commento