fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Pistons, interesse per Frank Ntilikina dei Knicks?

Pistons, interesse per Frank Ntilikina dei Knicks?

di Federico Ferri

I Detroit Pistons sono interessati alla guardia Frank Ntilikina dei New York Knicks, secondo Vince Ellis del Detroit Free Press.

Il francese sarebbe il tipo di giovane talento con uno stipendio abbordabile che potrebbe servire alla squadra allenata da Dwane Casey. Ntilikina ha un contratto che gli frutterà 4.6 milioni la prossima stagione, per quanto riguarda l’anno 2020\21 il suo accordo prevede un’opzione di squadra da riscattare entro la fine del mese di ottobre e che gli consentirà di guadagnare 6.1 milioni.

I New York Knicks non sembrano però intenzionati ad esercitare l’opzione, per questo motivo i Pistons sembrano essersi affacciati alla possibilità di ottenere il diritto alle prestazioni della scelta numero 8 al draft NBA del 2017.

La franchigia di Detroit è abbastanza profonda nel ruolo di point-guard, avendo già a roster Derrick Rose, Tim Frazier e Reggie Jackson, il cui contratto da 18 milioni a stagione è però in scadenza. L’intenzione della dirigenza dei Pistons sarebbe quella di arrivare ad ottenere Frank Ntilikina tramite uno scambio e, se dovesse fare buona impressione, potrebbero addirittura confermarlo non rinnovando il contratto di Jackson.

Ntilikina ha vissuto una stagione 2018\19 difficile, in cui ha giocato solo 43 partite ed in cui le sue cifre sono calate rispetto all’annata da rookie. Le quotazioni della guardia francese si sono però rialzate grazie all’ottimo Mondiale disputato con la nazionale Francese in Cina.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi