Golden State Warriors roster aggiornato: chi resta nella Baia?
142848
post-template-default,single,single-post,postid-142848,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Golden State Warriors roster aggiornato: chi resta nella Baia?

Golden State Warriors roster-d'angelo-curry

Golden State Warriors roster aggiornato: chi resta nella Baia?

Golden State Warriors roster davvero cambiato rispetto agli ultimi anni: via Iguodala, via Kevin Durant, Looney e Livingson ancora free agent come anche Klay Thompson (accordo però con lo Splash Brother in arrivo). Insomma un team veramente cambiato che ripartirà da un giocatore, Steph Curry, ma da tanti, tantissimi punti di domanda, legati anche all’infortunio di Klay Thompson (tempi lunghi per lui) e dall’inserimento del nuovo arrivato, D’Angelo Russell, via sign-and-trade dai Brooklyn Nets.

Kyle Lowry

Stephen Curry contro Lowry e Leonard (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

Il roster attuale dei Golden State Warriors

Chi resta nel roster dei Warriors ad oggi? Andiamo a fare chiarezza dopo che DeMarcus Cousins è diventato free agent, Kevin Durant ha firmato con i Nets, Iguodala è finito ai Grizzlies, Livingson, Looney, Klay Thompson sono ancora tutti sul mercato. Insomma un roster che potrebbe anche essere rivoluzionato rispetto a quello della passata stagione e che ripartirà sicuramente da Steve Kerr in panchina, Steph Curry come guardia e Draymond Green come lungo.

Il resto? Ecco chi c’è nel roster della franchigia della Baia:

  • Steph Curry
  • D’Angelo Russell
  • Draymond Green
  • Alfonzo McKinnie 
  • Jacob Evans 
  • Damian Jones
  • Jordan Poole 
  • Eric Paschall
  • Shabazz Napier
  • Treveon Graham
  • Alen Smailagic

Klay Thompson e Looney non hanno ancora firmato ma siamo vicini alla fumata bianca. Cousins è free agent e Shaun Livingston idem: per entrambi è difficile immaginare quale sarà il futuro, Shaun sembra più intenzionato a firmare e restare ai Warriors rispetto a DeMarcus che potrebbe trovare fortuna altrove in questa stagione dopo aver rinunciato a tanti soldi per firmare proprio con Golden State la scorsa estate. Chi proveranno a firmare tra i free agent ancora liberi? Kawhi Leonard è da scartare, per questioni salariali in primis, Cousins resta difficile, Seth Curry è una idea ma ad oggi difficile giochi con il fratello, stesso discorso per Danny Green. Restano centri da poter firmare e si partirà da Looney, altri nomi? Ad oggi difficile immaginare un futuro roseo per i campioni in carica degli ultimi anni, detronizzati dai Raptors e da Kawhi.

 

Marco Tarantino
marco511@hotmail.it

Amante del giornalismo e della palla a spicchi: seguo ogni sport, dal calcio al basket americano passando per ciclismo, football americano ma anche NCAA e college basketball. Guardo ai migliori prospetti europei e mondiali del basket ma anche calcistici, per scoprire i talenti del domani.Direttore e creatore di NBA Passion.com mi occupo anchedell'aspetto di creazione di siti web

No Comments

Post A Comment