Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Jerry West: “Kevin Durant non sarà ceduto, nessuno pagherà quel prezzo”

Jerry West: “Kevin Durant non sarà ceduto, nessuno pagherà quel prezzo”

di Michele Gibin
kevin durant suns

Neppure il grande Jerry West vede spazio per una trade che accontenti Kevin Durant e il suo desiderio di lasciare i Brooklyn Nets.

Secondo l’attuale consigliere speciale degli LA Clippers ed ex grande dirigente (nonché star) NBA, la trade alla fine non avverrà: “KD è un professionista e un giocatore serio, è uno che ci tiene alla propria disciplina… penso anche che ogni tanto, quando le altre persone lo pungono e lo mettono in discussione, non capiscano davvero che persona sia. E’ uno dei migliori giocatori che abbia mai visto. E capisco perché abbia chiesto di andare via. Ma la mia opinione è che alla fine non sarà ceduto, non c’è nessuno che possa dare abbastanza per un giocatore come lui“.

Così Jerry West in un suo intervento a Sirius XM Radio. E in effetti, e come prevedibile, i Brooklyn Nets hanno accolto la richiesta di trade di Kevin Durant nell’unico modo davvero possibile, ovvero dicendo alle squadre interessate che il prezzo per un 2 volte campione NBA e MVP sarebbe stato altissimo, forse senza precedenti nella lunga storia del mercato NBA.

Il mercato per Durant si è paradossalmente asciugato ancor di più con la decisione dei Phoenix Suns di pareggiare l’offerta degli Indiana Pacers per Deandre Ayton e trattenere il giocatore in Arizona. Ora Ayton non sarà cedibile fino al 15 gennaio 2023 e come da regole salariali NBA avrà per un anno il potere di veto a qualsiasi trade che lo coinvolgerà.

Squadre come i Miami Heat, i Toronto Raptors, i Memphis Grizzlies e persino i Golden State Warriors avrebbero i “pezzi” necessari a mettere in piedi un’offerta competitiva, ma a due settimane dalla richiesta di trade, e forse intimoriti dalle richieste altissime dei Nets, non è ancora successo.

Abbiamo appena visto d’altronde cosa Minnesota a dato a Utah per Rudy Gobert, che è un grandissimo difensore soprattutto. Se quello è il prezzo, quanto vale Kevin Durant? Parliamo di uno dei più grandi di sempre“, chiosa West.

You may also like

Lascia un commento