I Los Angeles Lakers metteranno sotto contratto Ben McLemore, ex giocatore degli Houston Rockets che era stato tagliato la settimana scorsa.
McLemore, 28 anni e in origine scelta da lottery al draft NBA 2013 dei Sacramento Kings, era stato rilasciato dai Rockets e su di lui c’era l’interesse di diverse contender, tra cui proprio i Lakers che hanno avuto la meglio. In questa stagione stava viaggiando a 7.4 punti di media con il 33.1% al tiro da tre punti, ma nelle ultime due stagioni si era ritagliato un posto nelle rotazioni dei Rockets di James Harden e Mike D’Antoni, due volte semifinalisti di conference.
Lo scorso anno Ben McLemore lo ha chiuso a oltre 10 punti di media con il 40% al tiro da tre punti, l’ex Rockets e Kings firmerà un contratto fino al termine della stagione.
I Lakers (31-18) sono oggi quinti nella Western Conference e attendono il rientro degli infortunati LeBron James, Anthony Davis e Andre Drummond, che si è fatto male alla sua prima partita in maglia gialloviola. Alla lista infortunati dei Lakers si è aggiunto di recente anche Wesley Matthews, che si è fermato per un problema muscolare all’altezza del collo contro i Sacramento Kings e non ha giocato contro i Los Angeles Clippers nella disfatta di domenica del derby di LA.
I Lakers dovranno attendere ancora qualche giorno, se non settimana, per rivedere in campo sia Anthony Davis che LeBron James. Coach Frank Vogel ha spiegato lunedì che Davis ha ripreso ad allenarsi ma che occorrerà ancora del tempo prima di poter rimetterlo in campo in partita, l’ex star dei Pelicans è fuori dallo scorso 14 febbraio a causa di uno stiramento al polpaccio destro.
LeBron James resta invece fuori “a tempo indeterminato”, LeBron si è infortunato lo scorso 20 marzo contro gli Atlanta Hawks a causa di un contatto con Solomon Hill, per lui una distorsione alta alla caviglia destra.