Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Valanciunas o Wendell Carter Jr futuri obiettivi di mercato?

Lakers, Valanciunas o Wendell Carter Jr futuri obiettivi di mercato?

di Michele Gibin
valanciunas lakers

Sfumato in estate, come del resto la totalità dei free agent alla portata, Jonas Valanciunas potrebbe tornare d’attualità per i Los Angeles Lakers a stagione in corso.

Da free agent, Valanciunas era uno dei nomi più importanti accostati ai gialloviola ma ha invece firmato un contratto triennale da 30 milioni di dollari con gli Washington Wizards. Una scelta sicura per l’ex Pelicans che avrà minuti mentre Alex Sarr, seconda scelta assoluta al draft NBA 2024, si ambienta, il lungo lituano potrebbe tornare disponibile sul mercato in prossimità della trade deadline del 6 febbraio 2025.

L’idea di base resta sempre quella di avere un centro di ruolo affidabile accanto a Anthony Davis, per permettergli di giocare la maggior parte dei suoi minuti da ala forte. Ruolo in passato occupato da Dwight Howard, Marc Gasol e JaVale McGee, e di recente con risultati modesti da Christian Wood. Un’alternativa a Valanciunas sul mercato, visto anche il contratto simile, potrebbe essere Wendell Carter Jr degli Orlando Magic, che in Florida dovrà dividersi i minuti accanto a Paolo Banchero con Goga Bitadze, Moe Wagner e Jonathan Isaac.

You may also like

Lascia un commento