Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Los Angeles Lakers, ecco tre possibili nomi da puntare per il mercato

Los Angeles Lakers, ecco tre possibili nomi da puntare per il mercato

di Filippo Beltrami
lakers-mercato

I Los Angeles Lakers sono reduci da una delle peggiori stagioni nella storia della franchigia. I gialloviola hanno finto la regular season con un record di 33 vittorie e 49 sconfitte che gli è valso l’undicesimo posto nella Western Conference. Con a roster giocatori del calibro di LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook non era proprio quello che ci saremmo aspettati all’inizio di questa stagione. Ecco perché, a partire dalla nomina di Darvin Ham come nuovo allenatore, è ora di provare a cambiare un po’ le carte in tavola per tornare sui livelli della stagione 2019-20.

Uno dei problemi più grandi della stagione appena passata per i Lakers è stato letà della squadra. La franchigia di Jeanie Buss aveva l’età media più alta di tutta la lega con 30 anni per giocatore. Proprio per questo ecco 3 possibili nomi a cui la franchigia dovrebbe puntare per ringiovanire e migliorare la squadra.

Buddy Hield

Dopo una deludente eliminazione al primo turno per mano dei Phoenix Suns nella scorsa stagione, i Lakers si erano fatti aggressivi sul mercato in cerca di nuove frecce da portare all’arco della squadra. Una di queste sembrava fosse Buddy Hield. I gialloviola avevano già trovato un’intesa con i Sacramento Kings sulla base di una possibile trade. Nonostante ciò, alla fine i Los Angeles Lakers avevano deciso di virare su Westbrook.

Ora Hield si trova agli Indiana Pacers grazie alla trade che portato Domantas Sabonis a Sacramento e Tyrese Haliburton in Indiana. Oltre al problema dell’età, c’è anche quello del tiro per i Lakers. La franchigia ha tirato con il 34.6% da 3 nella scorsa stagione, finendo 22esimi nella NBA. In più i gialloviola hanno tirato con il 73.2% dalla lunetta dei tiri liberi, la seconda peggior percentuale nella lega davanti solo agli Houston Rockets. In carriera, il prodotto di Oklahoma tira con il 39.8% dalla lunga distanza e con l’86.5% dalla lunetta. Per questo motivo l’aggiunta del giocatore delle Bahamas sarebbe perfetta per questa squadra.

You may also like

Lascia un commento