I Los Angeles Lakers sono reduci da una delle peggiori stagioni nella storia della franchigia. I gialloviola hanno finto la regular season con un record di 33 vittorie e 49 sconfitte che gli è valso l’undicesimo posto nella Western Conference. Con a roster giocatori del calibro di LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook non era proprio quello che ci saremmo aspettati all’inizio di questa stagione. Ecco perché, a partire dalla nomina di Darvin Ham come nuovo allenatore, è ora di provare a cambiare un po’ le carte in tavola per tornare sui livelli della stagione 2019-20.
Uno dei problemi più grandi della stagione appena passata per i Lakers è stato l‘età della squadra. La franchigia di Jeanie Buss aveva l’età media più alta di tutta la lega con 30 anni per giocatore. Proprio per questo ecco 3 possibili nomi a cui la franchigia dovrebbe puntare per ringiovanire e migliorare la squadra.
Buddy Hield
Dopo una deludente eliminazione al primo turno per mano dei Phoenix Suns nella scorsa stagione, i Lakers si erano fatti aggressivi sul mercato in cerca di nuove frecce da portare all’arco della squadra. Una di queste sembrava fosse Buddy Hield. I gialloviola avevano già trovato un’intesa con i Sacramento Kings sulla base di una possibile trade. Nonostante ciò, alla fine i Los Angeles Lakers avevano deciso di virare su Westbrook.
Ora Hield si trova agli Indiana Pacers grazie alla trade che portato Domantas Sabonis a Sacramento e Tyrese Haliburton in Indiana. Oltre al problema dell’età, c’è anche quello del tiro per i Lakers. La franchigia ha tirato con il 34.6% da 3 nella scorsa stagione, finendo 22esimi nella NBA. In più i gialloviola hanno tirato con il 73.2% dalla lunetta dei tiri liberi, la seconda peggior percentuale nella lega davanti solo agli Houston Rockets. In carriera, il prodotto di Oklahoma tira con il 39.8% dalla lunga distanza e con l’86.5% dalla lunetta. Per questo motivo l’aggiunta del giocatore delle Bahamas sarebbe perfetta per questa squadra.