Si attenderà dopo la fine del torneo olimpico, ma Luka Doncic e i Dallas Mavericks sono attesi al rinnovo di contratto al massimo salariale in estate.
Per Doncic pronto un quinquennale da 2020 milioni di dollari complessivi, in soli 3 anni di carriera Luka si è guadagnato il diritto di ottenere il massimo salariale possibile da Dallas.
Come riportato da Marc Stein, ogni ufficialità sarà rimandata a dopo le Olimpiadi, rispettando la richiesta del fuoriclasse sloveno la cui unica priorità al momento è una medaglia olimpica che sarebbe storica per la Slovenia. Doncic ha incantato nelle prime tre partite del torneo olimpico nel girone C, distinguendosi come il miglior giocatore fino a questo punto della manifestazione, ora la Slovenia se la vedrà con la Germania martedì per l’accesso alle semifinali, anticamera per la medaglia olimpica.
I Mavericks avranno spazio salariale per muoversi sul mercato dei free agent, una delle priorità sarà però il rinnovo di Tim Hardaway Jr, reduce dalla sua miglior stagione in carriera da sesto uomo a Dallas. I Mavs ripartiranno nel 2021\22 da Luka Doncic e da Jason Kidd, nuovo capo allenatore che ha sostituito Rick Carlisle dopo 13 anni in Texas.
In sole 3 stagioni NBA, Luka Doncic è diventato due volte All-Star e due volte All-NBA, nonché rookie dell’anno nel 2019.