Mercato NBA: Kevin Durant vuole Spurs, Rockets o Heat

di Michele Gibin
kevin durant trade rockets

Kevin Durant avrebbe individuato in San Antonio Spurs, Houston Rockets e Miami Heat le destinazioni predilette via trade, e le sole squadre con cui sarebbe disposto a firmare un’estensione di contratto.

I Phoenix Suns stanno trattando la trade per Durant con diverse squadre, lo scambio è atteso a cavallo del draft NBA come primo atto ufficiale per così dire del mercato NBA estivo. Anche i Minnesota Timberwolves sono come noto tra le squadre interessate e che sono in contatto con Phoenix.

A oggi le preferenze di KD sarebbero però altre. Non è detto che questo debba pesare per forza, i Suns valuteranno le offerte migliori senza necessariamente tenere conto della lista indicata dal giocatore. Diversi fattori complicano la trade, l’età non più verdissima di Durant che va per i 37 anni e la questione del contratto: il due volte campione NBA sarà free agent nel 2026 ed è eleggibile per un’estensione già oggi ma non sarà necessariamente una cosa automatica in qualunque squadra dovesse finire.

I San Antonio Spurs non vorrebbero inserire la loro seconda scelta assoluta al prossimo draft per Durant, potrebbero offrire la numero 14 ai Suns i quali però non considerano la contropartita tecnica e di contratti – Harrison Barnes, Keldon Johnson e\o Devin Vassell – adatta. Anche il rookie dell’anno 2025 Stephon Castle sarebbe off limits per gli Spurs. I Suns sarebbero interessati a più scelte future al draft in cambio di Durant ma qui età e situazione di contratto di KD incidono, e in caso di trade con i Rockets Jabari Smith sarebbe uno dei giocatori coinvolti.

You may also like

Lascia un commento