Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA: Lauri Markkanen non firma l’estensione con Utah

Mercato NBA: Lauri Markkanen non firma l’estensione con Utah

di Michele Gibin
markkanen contratto

Secondo quando riportato da The Athletic, Lauri Markkanen non firmerà un’estensione contrattuale con gli Utah Jazz entro la deadline del 6 agosto e entrerà pertanto nel suo ultimo anno di contratto.

Markkanen e i Jazz hanno tempo fino a martedì 6 agosto per un accordo, senza il quale il forte giocatore finlandese enterà nel 2024-25 nel suo ultimo anno di contratto e diventerà free agent nel 2025. Si tratta di uno sviluppo di mercato interessante, se confermato: qualora Markkanen avesse firmato entro martedì un’estensione, sarebbe stato di nuovo cedibile via trade solo tra 6 mesi e quindi solo a ridosso della trade deadline 2025. Senza prolungamento, il finlandese potrebbe invece partire via trade anche subito.

Notizia che interessa ai Golden State Warriors che avrebbero puntato su Lauri Markkanen per acquisire l’All-Star che manca accanto a Stephen Curry. Gli Utah Jazz hanno finora puntato alto con le richieste ma con Markkanen in scadenza queste potrebbero abbassarsi. Di quanto? Resta da stabilire.

Markkanen e i Jazz potrebbero sempre firmare un’estensione di contratto oltre la deadline di oggi martedì 6 agosto, e in quel caso il giocatore non sarebbe più cedibile per la stagione 2024-25.

You may also like

Lascia un commento